sabato 15 ottobre 2022

BISOLI: "ATTENZIONE AL PERUGIA, UN ANIMALE FERITO. SETTIMANA TRIBOLATA MA LOTTEREMO".

 

Domani allo stadio Curi di Perugia andrà in scena il match tra Perugia e Alto Adige, in un clima che si preannuncia tutt'altro che disteso nei confronti del patron del Grifo Santopadre. Queste le parole di Bisoli nel prepartita:

"Col Benevento abbiamo disputato il miglior secondo tempo della stagione. Mi piacerebbe avere una squadra in piena condizione, che possa allenarsi con continuità e senza intoppi durante la settimana. La nostra è stata una settimana tribolata, dove non siamo mai stati al completo. Durante la settimana ho avuto giocatori che si sono fermati per acciacchi di vario tipo, che poi hanno ripreso ad allenarsi; ciò fa sì che mi porto dietro parecchi dubbi nelle scelte da effettuare in vista della partita di domani a Perugia. Lotteremo con ogni nostra forza per portare a casa un buon risultato. 

Mercoledì abbiamo fatto l'allenamento più duro da quando sono arrivato qua a Bolzano, mattina lavoro di forza in palestra e pomeriggio sul campo. Giovedì ho visto male la squadra nell'allenamento, mentre ieri gli ho ritrovati sui livelli standard. Tra oggi e domani deciderò, in base a chi mi darà maggiori garanzie, chi schierare contro il Perugia". 

Senza fine il problema infortuni? "Gli allenamenti nostri sono consapevole che siano parecchio intensi, e probabilmente questo fa sì che ci siano tutti questi continui stop. Bisognerebbe staccare la spina qualche volta in più, ma noi non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo mantenere ritmi elevati durante le partite, quindi delle volte devo far fermare qualcuno, per evitare che si infortuni oppure che vada fuorigiri, ma mantenendo la stessa intensità negli allenamenti". 

Schiavone? "Si è presentato con qualche chilo di troppo, ora si è rimesso in forma e ciò significa che si sta calando al meglio nella nostra realtà. E' un giocatore votato al sacrificio e pian piano sta assimilando il lavoro, di conseguenza domani potrebbe essere candidato alla prima maglia da titolare con l'Alto Adige".

Belardinelli? "In due settimane ha fatto solo due allenamenti interi. Ha bisogno di tempo per recuperare, verrà in panchina ma più di venti/trenta minuti non ha nelle corde. Clinicamente è recuperato, ma è in ritardo di condizione". 

Che partita sarà a Perugia e che ambiente ci aspetta? "Noi non dobbiamo pensare troppo alla situazione dell'avversario, ma concentrarci sulle nostre qualità e sui nostri difetti. Il nostro spirito deve essere questo, affrontando le partite con la massima intensità. E' chiaro che sarà una partita importante, ma non guardo la classifica. Ho visto la loro partita col Como e onestamente non meritavano di perdere, giocando in maniera aggressiva e attaccando la palla in avanti. La piazza di Perugia è molto importante e la conosco molto bene, avendo giocato e pure allenato il Grifo. Mi aspetto un avversario ferito, voglioso di risalire la china, anche perché ad inizio anno erano partiti con tutt'altri propositi. Attenzione agli animali feriti, perché possono fare molto male e dobbiamo essere bravi a controbattere la loro fame e la loro fisicità. E' una squadra molto fisica, per certi versi simile alla nostra". 

Nessun commento:

Posta un commento