Dopo due annate proficue, ultimate rispettivamente al quarto posto (secondo turno play-off) e al terzo posto in classifica (quarti di finale play-off), Stefano Vecchi non sarà l'allenatore dell'Alto Adige la prossima stagione. Al tecnico bergamasco non è bastata una stagione da record conclusa a pochi passi dalla vittoria del campionato di Serie C, per meritarsi la riconferma da parte della società biancorossa. Sulla decisione della società di Via Cadorna ha pesato un rapporto ormai deteriorato da tempo, appesantito da quell'incrocio imbarazzante, del tutto inaspettato, tra mister Stefano Vecchi e il direttore sportivo Paolo Bravo avvenuto in un ristorante veronese frequentato assiduamente dagli operatori di mercato.
Il fatto: Vecchi sorpreso da Bravo
Come riportato dettagliatamente dalla Gazzetta di Reggio definendola "la cena degli imbarazzi", lunedì 24 maggio all'indomani della sconfitta sul campo della Pro Vercelli, sono stati avvistati mister Stefano Vecchi e il direttore sportivo della Reggiana Doriano Tosi a cena in un noto ristorante di Verona. Oggetto del dialogo il possibile trasferimento al termine della stagione del tecnico originario di Bergamo sulla panchina granata. Di per sé un gesto non propriamente impeccabile da parte di Vecchi, con un play-off in pieno svolgimento, le forze e i pensieri dovevano rivolgersi esclusivamente al percorso dei biancorossi. Non è finita qui però: ad un certo punto della serata all'interno dello stesso locale entra inaspettatamente il direttore sportivo dell'Alto Adige Paolo Bravo, accompagnato da un agente di un calciatore. Tra le parti è calato immediatamente il gelo, dato che mister Stefano Vecchi e il direttivo bolzanino si erano dati appuntamento al termine della stagione per discutere del proprio futuro, con il tecnico che non ha messo al corrente la società dell'incontro con la Reggiana. Situazione che ha complicato in maniera definitiva le possibilità di permanenza a Bolzano del tecnico ex Primavera Inter.
La beffa
Come dichiarato nei giorni seguenti da entrambe le parti, i presupposti per proseguire molto probabilmente non c'erano a prescindere dall'episodio di Verona. Mister Stefano Vecchi nel day after dell'annuncio di separazione con i biancorossi ha fatto intendere che, secondo il direttore sportivo Bravo, non c'erano le prospettive per un ulteriore miglioramento tecnico con il mister bergamasco alla guida, nonostante un budget che verrà cospicuamente aumentato. La beffa per Vecchi arriva proprio dal fronte Reggiana, che ha preferito scegliere Aimo Diana come tecnico per ripartire dalla Serie C.
Nessun commento:
Posta un commento