domenica 6 giugno 2021

ESCLUSIVA BRBZ NEWS, VECCHI: NON CREDO CHE UN RISULTATO MIGLIORE AVREBBE FATTO CAMBIARE IDEA AL CLUB, NESSUNA CENA CON TOSI


Conclusa la sua seconda parentesi in panchina all’Alto Adige (la prima è datata 2012/23), Mister Stefano Vecchi traccia con noi un bilancio di questo biennio in biancorosso. Che ha sì riservato soddisfazioni, ma anche qualche amarezza. “Quest’anno - inizia l’allenatore lombardo - abbiamo avuto per la prima volta nella storia l’occasione per arrivare primi, ma non ci sono rimpianti perché la squadra ha fatto sempre il massimo. Se sono stati fatti degli errori, sono fisiologici e fanno parte del gioco e dello sport”.
Con la società vi eravate dati appuntamento al termine della stagione per discutere del futuro. Pensi che anche con un risultato migliore non ci sarebbero state le chance per una riconferma?
“Non credo che risultati migliori potessero far cambiare idea alla società, perché due anni di lavoro bastano per conoscere pregi e difetti di un allenatore”.
Quanto possono aver inciso i numerosi pareggi nella regular season?
“Abbiamo sempre giocato per vincere, se ci sono stati alcuni pareggi e poche sconfitte sono arrivati comunque dopo partite giocate al massimo per vincere”.
È stata molto discussa la cena a Verona con Tosi della Reggiana. Ai tifosi non è piaciuto questo incontro nell'indomani della sfida play-off con la Pro Vercelli. Pensi che questo episodio abbia pesato in maniera definitiva sulla decisione della società?
“Non c’è stata nessuna cena con Tosi e comunque con la Pro Vercelli abbiamo passato il turno. Ad inizio aprile la società mi ha comunicato l’intenzione di aspettare fine stagione per fare valutazioni e contestualmente mi ha fatto capire di guardarmi attorno.  Perciò la società in questi mesi è stata libera di parlare con altri allenatori e io con eventuali altre opportunità lavorative”.
Che bilancio fai di questi due anni in biancorosso. A tuo avviso cosa serve alla società per compiere il definitivo salto di qualità e puntare definitivamente alla promozione?
“I numeri parlano chiaro, due campionati in crescendo e siamo arrivati dove mai questa società è stata cioè a giocare fino alla fine per il primo posto. La società ormai è pronta a vincere, ci saranno più risorse economiche a disposizione che permetteranno di acquisire giocatori importanti e alzare il livello di un gruppo già vincente”.

INTERVISTA REALIZZATA DALLA REDAZIONE DI BIANCOROSSIBZNEWS
COORDINAMENTO A CURA DI GIANLUCA RICCI

Nessun commento:

Posta un commento