(Gianluca Ricci) - Sarà indispensabile tutta la spinta del Druso, riaperto sia pur parzialmente al pubblico grazie alle nuove norme in vigore da oggi, per sostenere l’Alto Adige nell’impresa più difficile della stagione. Quella di provare a ribaltare la situazione contro l’Avellino, dopo la sconfitta (0-2) rimediata domenica sul sintetico del Partenio-Adriano Lombardi nell’andata dei quarti dei playoff nazionali. Domani pomeriggio, kick off fissato per le ore 17.30, gli uomini di Stefano Vecchi avranno una sola chance: vincere, e con non meno di due reti di scarto (2-0, 3-1, 4-2 e via dicendo). Come nel primo turno contro la Pro Vercelli, i bolzanini hanno lo status di testa di serie e una situazione di parità di gol complessivi nei 180’ permetterebbe loro di accedere alle semifinali. Tuttavia, non sarà affatto una passeggiata. “L’Avellino - ha detto Vecchi nella tradizionale intervista della vigilia - è una squadra molto forte. Per passare il turno servirà la partita perfetta, con una maggiore attenzione da parte nostra”. I 90’ inaugurali del doppio confronto con gli irpini, sono stati difatti condizionati sì da qualche svista arbitrale, ma anche da errori di disattenzione e ingenuità come in occasione del gol del raddoppio avversario.
BIGLIETTI
Vista la riapertura degli stadi, l’eccezionalità dell’evento e la scorta di biglietti limitata (al 25% dei posti), la prevendita ha fatto registrare rapidamente il sold out. Agli spettatori oltre al titolo d’ingresso nominativo saranno richiesti documento d’identità, autocertificazione e Corona-pass.
LA GARA IN TV
Telecronaca diretta in pay-per-view su SkySport canale 252 ed ElevenSports(https://elevensports.it). Il sito web www.fc-suedtirol.com garantirà invece la cronaca testuale della gara.
L’ARBITRO
Dirigerà l’incontro il signor Alessandro Di Graci della sezione AIA di Como, coadiuvato dagli Assistenti Marco Ceccon di Lovere e Cosimo Cataldo di Bergamo, IV Ufficiale Luca Zufferli di Udine. Sedici le partite dirette nel torneo in corso dal fischietto lombardo: cinque le uscite nel girone B e 11 nel C. Due i precedenti con la squadra di Braglia (Turris-Avellino 0-2 il 24 gennaio 2021 e Avellino-Teramo 0-0 il 25 aprile 2021), nessuno con quella di Vecchi.
QUI ALTO ADIGE
Ha lasciato scorie pesanti nei biancorossi l’andata di domenica scorsa al Partenio-Lombardi. El Kaouakibi è stato fermato per quattro giornate, reo di aver aver colpito l’arbitro con due manate al petto a gara conclusa, due ne ha ricevute Marchi (espulso nel finale) e una Tait (cumulo di ammonizioni). Tutti gli altri componenti della rosa sono abili e arruolati. L’intenzione di Mister Vecchi è quella di cambiare tre/undicesimi del lineup d’avvio, ma solo a centrocampo e in attacco: oltre a Tait, rispetto a gara1, dovrebbero andar fuori Greco e Rover. Al loro posto rispettivamente Fink, Gatto (era squalificato all’andata) e Casiraghi (16 gol e sette assist in stagione. Schieramento di partenza un 4-3-2-1 ad albero di Natale: Poluzzi in porta, Morelli terzino destro, Curto-Vinetot al centro e Fabbri a sinistra. A centrocampo Gatto a dettare i tempi di gioco, affiancato da Karic e Fink. In avanti Voltan e Casiraghi sulla trequarti sottopunta a Odogwu. Ventuno i convocati, ben otto i diffidati: Poluzzi, Morelli, Curto, Polak, Karic, Greco, Fink e Vecchi.
QUI AVELLINO
Al rientro dalla squalifica Baraye, per lo stesso motivo al Druso sarà al contrario assente Laezza. Quanto al resto, Lupi d’Irpinia a pieno organico. Dal 1’ il tecnico Braglia abbasserà con ogni probabilità Ciancio sulla linea difensiva, inserendo Rizzo sull’out alto di destra. Altro cambio, Santaniello - autore del gol del raddoppio all’andata - a rilevare Fella in attacco. Nel collaudato 3-5-2 l’esperto allenatore d’origine grossetana si affiderà a Forte a difesa dei pali con Ciancio, Dossena e Illanes a comporre la retroguardia. Di seguito Rizzo esterno destro, Tito agirà da quinto a sinistra, Aloi farà il metronomo affiancato da Carriero e D’Angelo interni. Completeranno lo schieramento titolare le punte Santaniello e Maniero. Otto i diffidati anche sul fronte biancoverde: Ciancio, Illanes, Aloi, Dossena, Carriero, Fella, De Francesco e Braglia. In riva all’Isarco già da lunedì sera, l’Avellino avrà al seguito 136 sostenitori.
I CONVOCATI
1 Poluzzi, 3 Fabbri, 4 Curto, 5 Vinetot, 7 Fabbri, 8 Gatto, 9 Odogwu, 10 Fink, 11 Fischnaller, 12 Pircher, 13 Davi, 14 Karic, 15 Bussi, 17 Casiraghi, 18 Rover, 19 Greco, 20 Morelli, 22 Meneghetti, 23 Malomo, 24 Bertuolo, 25 Polak, 29 Magnaghi, 30 Beccaro.
FORMAZIONI PROBABILI
ALTO ADIGE (4-3-2-1): 1 Poluzzi; 20 Morelli, 4 Curto, 5 Vinetot, 3 Fabbri; 14 Karic, 8 Gatto, 10 Fink; 7 Voltan, 17 Casiraghi; 9 Odogwu.
A disp. 22 Meneghetti (p), 12 Pircher (p), 11 Fischnaller, 13 Davi, 15 Bussi, 18 Rover, 19 Greco, 23 Malomo, 24 Bertuolo, 25 Polak, 29 Magnaghi, 30 Beccaro.
Allenatore: Stefano Vecchi.
AVELLINO (3-5-2): 22 Forte; 23 Ciancio, 13 Dossena, 31 Illanes; 2 Rizzo, 21 Carriero, 4 Aloi, 27 D’Angelo, 3 Tito; 9 Santaniello, 19 Maniero.
A disp. 1 Pane (p), 32 Leoni (p), 6 Miceli, 7 Bernardotto 8 M. Silvestri, 10 De Francesco, 11 Fella, 14 Errico, 15 Rocchi, 17 Adamo, 28 L. Silvestri, 33 Baraye.
Allenatore: Piero Braglia.
LE ALTRE PARTITE DEI QUARTI
(DOMANI)
ORE 16.00 Feralpisalò-Alessandria (andata 1-0, dir. Raisport)
ORE 17.30 Renate-Padova (andata 1-3)
ORE 17.30 Catanzaro-Albinoleffe (andata 1-1)
Nessun commento:
Posta un commento