Manca una settimana esatta alla ripresa degli allenamenti con il ritiro pre-campionato, che quest'anno causa Covid-19 non si svolgerà nella consueta cornice della Val Ridanna, ma nella casa biancorossa del FCS Center di Maso Ronco. Il direttore sportivo Paolo Bravo è all'opera per consegnare a mister Stefano Vecchi una rosa nutrita grossomodo in ogni reparto. Sarà una settimana decisiva per il ruolo del portiere, dove i tifosi attendono l'ufficialità del nuovo numero 1 biancorosso. In settimana è definitivamente naufragata la pista che portava al clamoroso ritorno di Daniel Offredi, decisivo parrebbe il veto imposto da mister Vecchi e le difficoltà della Triestina nel reperire un sostituto all'altezza. La dirigenza biancorossa sta valutando diversi opzioni, certo è, che il profilo sarà quello di un portiere esperto. In questo senso nelle ultime ore appaiono sempre più calde le candidature di Paolo Branduani e di Giacomo Poluzzi, entrambi svincolati e appetiti sul mercato dei parametri zero.
Branduani, classe 1989, è reduce da una stagione da back-up in Serie B, vissuta in compartecipazione tra Juve Stabia ed Empoli. Profilo di rilievo e grande esperienza, nella stagione 2018/19 a Castellamare di Stabia ha vinto il campionato di Serie C da grande protagonista. Con lui tra i pali, una sola sconfitta per le "Vespe" e sole 16 reti subite. Alle spalle un'altra vittoria del campionato di Serie C con la Spal e diverse stagioni in forza alla Feralpisalò. Non sarà semplice arrivare a lui. L'alternativa calda è come detto Giacomo Poluzzi, classe 1988, un paio di stagioni da terzo portiere della Spal in Serie A (con 1 presenza) e tanta esperienza nel campionato di Serie C con le maglie di Giacomense, Alessandria, Fidelis Andria e da ultima Virtus Francavilla, con i quali ha chiuso il campionato al nono posto, contribuendo a portare la formazione pugliese ai play-off.
Sarà una settimana intensa sul fronte delle ufficialità, non solo nel ruolo del portiere, ma anche negli altri reparti. Oltre al numero 12 che sarà un profilo giovane, è questione di ore l'ufficialità della permanenza in biancorosso di Rover, mentre si starebbero valutando due profili giovani per rimpinguare la rosa di mister Stefano Vecchi nel reparto arretrato e in mezzo al campo. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni,
Nessun commento:
Posta un commento