Posto definitivamente il sigillo sulla stagione 2019/20, per l'Alto Adige è già tempo di progettare la prossima stagione. Il mercato aprirà ufficialmente il 1° settembre, ma per il direttore sportivo Paolo Bravo è già tempo di allestire la rosa in vista del ritrovo pre-campionato fissato fra meno di un mese. Sul fronte portieri, la volontà della società sembrerebbe quella di tornare a puntare su un estremo difensore di esperienza. Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero un possibile ritorno in biancorosso di Daniel Offredi, che non ha fatto mistero di tornare volentieri a Bolzano. Il vice dovrebbe essere un portiere dal profilo giovane, in questo senso difficile la riconferma sia di Cucchietti che di Taliento.

In attacco la situazione appare altrettanto complessa, con i soli Fischnaller, Casiraghi e Turchetta certi di rimanere. Romero, già sul piede di partenza durante il mercato di gennaio, con ogni probabilità verrà costretto a trovare un'altra collocazione, nonostante il suo contratto scada nel giugno 2021. Il centravanti verrà rimpiazzato da Raphael Odogwu, ventinovenne attaccante di peso della Virtus Verona, svincolatosi il 30 giugno dalla compagine virtussina. Da valutare la permanenza di Petrella, mentre su Mazzocchi sono piombate diverse società di Serie B, su tutte Cittadella Pescara e Pisa, pronte a far carte false per aggiudicarsi le prestazioni dell'attaccante scuola Atalanta. In caso di partenza di Mazzocchi, il ds Bravo individuerà un sostituto all'altezza per rimpinguare il reparto avanzato.
Sempre sul fronte partenze hanno attirato forte interesse di diverse società di Serie A, su tutte la Fiorentina, le prestazioni dei giovani Gabrieli (classe 2002) e Toci (classe 2003). Una eventuale cessione dei due canterani potrebbe generare importanti introiti da investire immediatamente sul mercato, assieme al tesoretto accumulato dall'addio di Tommaso Morosini divenuto ufficiale con la promozione del Monza in Serie B.
Nessun commento:
Posta un commento