martedì 14 luglio 2020

ESCLUSIVA BRBZNEWS BAUMGARTNER: "CONTINUANDO A CRESCERE, LA SERIE B POTRA' ESSERE UN OBIETTIVO NEI PROSSIMI ANNI"

Sudtirol, Baumgartner: "Ci sono tante cose che devono andare bene ...


Presidente smaltita la delusione per la sconfitta contro la Triestina?
E' chiaro che tutti noi speravamo in un risultato differente dalla partita di Bressanone contro la Triestina, per tanto l'amaro in bocca resta e la delusione non è ancora passata del tutto. Ora però è tempo di guardare avanti, iniziare a programmare la stagione prossima, volgendo lo sguardo al futuro.

Come valuta nel complesso la stagione appena conclusa?
E' stata una stagione tutto sommato positiva, a prescindere dall'epilogo contro la Triestina.

Lei è anche consigliere federale. Filtrano notizie concrete in merito alla data di ripartenza e allo svolgimento della prossima stagione di Serie C?
Con ogni probabilità il campionato prossimo incomincerà tra l'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre, e verranno programmati circa dieci turni infrasettimanali. Inoltre non dovrebbe disputarsi la Coppa Italia di Serie C; mentre per quanto riguarda la suddivisione dei gironi, ogni valutazione del caso sarà rimandata una volta definita la graduatoria dei ripescaggi e stilato l'elenco delle 60 squadre partecipanti alla terza serie nazionale.

Ci sono concrete possibilità circa il fatto che a settembre/ottobre possano venire riaperte le porte degli stadi al pubblico, quantomeno parzialmente?
La speranza ovviamente è questa. Ad oggi non è del tutto impensabile come ipotesi, ma dipende da molti aspetti, su tutti l'andamento epidemiologico del virus Covid-19.

La prossima stagione molte società si troveranno in difficoltà, anche nell'iscriversi ai rispettivi campionati di appartenenza. Per quanto riguarda l'Alto Adige, ci sono possibilità che aumenti il vostro budget, frutto anche dell'incasso derivante dalla cessione di Morosini?
L'emergenza Covid-19 ha coinvolto tutte le società, noi compresi. Non è per tanto passata inosservata questa situazione pure a Bolzano, ma ne cercheremo di uscire al meglio da queste criticità, grazie anche a scelte tecnico-finanziarie messe in atto nei mesi scorsi, tra queste anche la cessione di Morosini al Monza.

Quali sono gli obiettivi futuri della società? Può avere concrete possibilità di giocarsi la vittoria nei prossimi campionati?
Il nostro obiettivo è migliorarci anno dopo anno, su tutti i fronti. Il salto di categoria nei prossimi anni può essere un obiettivo, ne sono fermamente convinto, ma che potrà arrivare solo continuando a lavorare sodo in ogni ambito societario.

La prossima stagione si festeggiano i 25 anni di fondazione della società. C'è la volontà da parte vostra di fare un regalo ai tifosi con un colpo ad effetto dal mercato?
Dipende cosa i tifosi si aspettano come colpo ad effetto. Come detto il nostro obiettivo è quello di migliorare a 360 gradi su ogni fronte, che per me significa soprattutto lavorare sulla squadra e nell'accrescere il più possibile il livello qualitativo della rosa, come abbiamo cercato di fare negli ultimi anni d'altronde. Questa sarà la nostra intenzione anche l'anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento