Direttore un bilancio di questa stagione?
E' stata sicuramente una stagione bella e molto gratificante anche dal punto di vista del mercato, dove abbiamo fatto diverse buone operazioni. Se guardiamo a quanto raccolto sul campo, questa stagione ci ha dato degli ottimi spunti in prospettiva futura. Ovviamente speravo di trarre maggiori soddisfazioni dal percorso playoff.
Certamente avrete analizzato in società e assieme allo staff tecnico le cause di questa uscita prematura dai playoff. Che risposte vi siete dati?
Si abbiamo analizzato la nostra stagione e il percorso seppur breve dei playoff, valutandone aspetti positivi e negativi. Ci siamo prefissati di fare meglio in futuro sotto certi aspetti, a cominciare dalla prossima stagione.
A proposito proprio della prossima stagione. Che mercato sarà quello prossimo che ufficialmente scatterà l'1 settembre?
Sarà un mercato diverso nelle tempistiche, con l'apertura a settembre, però come operatore di mercato mi sono prefissato di muovermi con anticipo, quantomeno per sistemare le cose principali. Nel complesso sarà un mercato di aggiustamento e non credo di rivoluzione.
L'idea è quella di arrivare all'inizio del ritiro con buona parte della rosa al completo?
Si l'idea è questa. Come la stagione passata il mio desiderio è quello di arrivare al primo giorno di ritiro (ndr, 17 agosto) con l'80/90% della rosa al completo e utilizzare le settimane successive, semplicemente per sistemare e rifinire il roster.
Il Covid-19 ha messo e metterà ancora in croce diverse società di Serie C. Quale è la situazione in casa Alto Adige?
A me risulta difficile parlare della situazione economica e finanziaria della società, in quanto il mio compito è quello di lavorare sulla base di quanto messo a disposizione da parte della società. In questo senso posso solo dire, che il budget nelle ultime stagioni è sempre incrementato e cercherò di fare del mio meglio anche quest'anno con quanto messo a disposizione da parte della società.
Dopo l'addio di Berardocco come è la situazione sul fronte permanenze? Si è vociferato di un ritorno in Francia per Vinetot per avvicinarsi a casa, cosa puoi dirci a riguardo?
Vinetot rimarrà con noi anche la stagione prossima, rispettando la naturale scadenza del contratto. Su Rover posso dire che la nostra volontà è quello di trattenerlo un ulteriore anno e spero che nei prossimi giorni ci possano essere degli sviluppi positivi a riguardo, mentre le altre situazioni sono ancora in fase di stallo.
E' stato ufficializzato il primo acquisto dell'Alto Adige per la stagione 2020/21: Raphael Odogwu. La rosa verrà strutturata anche quest'anno nel rispetto della regola degli under? I tifosi sognano il ritorno di Offredi. C'è un fondo di verità in questa notizia?
La speranza è che l'Alto Adige del futuro acquisisca la voglia di patrimonializzare e solo in seguito di rivendere, a prescindere dal fatto che si voglia o meno rispettare le regole legate agli under. E' arrivato Odogwu, la volontà ora è quella di individuare un portiere d'esperienza (ndr, stesso discorso per il ruolo di regista). In questo momento non c'è nulla di vero riguardo ad un possibile ritorno di Offredi, dato che Daniel ha fatto bene a Trieste e si trova bene li, pertanto penso che difficilmente possa muoversi.
Nessun commento:
Posta un commento