Si prospetta una settimana calda sia in entrata che in uscita per il mercato biancorosso. Il direttore sportivo Paolo Bravo, reduce da una settimana fitta di appuntamenti in quel di Milano, ora è pronto ad assestare altri colpi in entrata per il mercato biancorosso, di cui parleremo più approfonditamente domani.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, la notizia del giorno è che Filippo De Col è sul mercato, nonostante il prolungamento del contratto per un ulteriore anno sottoscritto la primavera scorsa. L'esterno classe '93 non rientra più nei piani dell'Alto Adige: giocatore e procuratore sono stati avvisati, ora non resta che attendere delle offerte concrete che possano accontentare le casse biancorosse. Dopo una buona stagione come quella scorsa, le pretendenti non mancheranno di certo.
Sempre in uscita non si segnalano offerte di mercato da squadre di Serie A per i due centrali Curto e Zaro. Per il numero 19 biancorosso l'unica pretendente che si è fatta avanti concretamente è in Serie cadetta e risponde al nome del Modena, ma la proposta di scambio avanzata al direttore sportivo Bravo è stata rispedita senza troppi tentennamenti al mittente. La società è disposta a monetizzare solo in virtù di importanti offerte di mercato, che consentano ai giocatori di salire di categoria (leggasi Serie A), giocandosi le proprie carte da titolari. In caso contrario rimaranno a Bolzano, rispettando gli impegni contrattuali presi. Lo stesso Zaro in inverno aveva già un accordo verbale con l'Alto Adige per il prolungamento con adeguamento del proprio contratto. Impegno verbale che a seguito di un campionato al di sopra delle righe, non si è sentito più di rispettare.
Ben diversa la situazione di Matteo Rover. L'esterno scuola Inter ha diverse pretendenti, e sul tavolo della società di via Cadorna è pervenuta un'offerta concreta di mercato da una società di Serie A, che risponde al nome del Monza. Nelle prossime settimane potrebbero subentrare altre pretendenti e scatenare un'asta per il classe '99. La società biancorossa, se verrà accontentata economicamente, non impedirà di certo a Rover di giocarsi le sue carte in Serie A inseguendo il sogno da bambino.
Nessun commento:
Posta un commento