Doveva essere una settimana chiave per il mercato dell'Alto Adige e tale si sta rivelando. Anticipato di Ghiringhelli per la difesa, che andrà a rimpiazzare nelle idee di Bravo e Bisoli il partente De Col, ora i fari sono puntati su Daouda Peeters di proprietà della Juventus. Il centrocampista classe '99 ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili belghe, sino ad arrivare a giocare nell'Under 21, facendosi apprezzare per dinamismo e fisicità. Nel gennaio 2019 la Juventus lo acquista dalla Sampdoria per ben 4 milioni di euro. Finisce la stessa stagione nella Primavera doriana, per poi essere inserito nella Juventus Next Gen allenata da Fabio Pecchia. Nella stessa stagione Maurizio Sarri lo fa esordire in Serie A, sostituendo Bentancur e laureandosi così Campione d'Italia con la casacca bianconera. Segue un'altra stagione da protagonista in Serie C, sotto la direzione di Lamberto Zauli. La stagione seguente finisce in prestito allo Standard Liegi, ma dopo cinque presenze si ferma per un serio problema neurologico, che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un anno e mezzo. Risolto il problema, si aggrega nuovamente alla rosa della Juventus Next Gen. Una storia che sembra ripercorrere in parte quella di Hans Nicolussi Caviglia, anch'egli reduce da due anni di stop, prima di arrivare a Bolzano per indossare la maglia biancorossa. La trattativa è in fase avanzata, si tratta per un prestito fino al termine della stagione.
Individuato anche il vice Poluzzi. Si tratta di Giacomo Drago, portiere classe 2001 reduce da due ottime stagioni al Renate. Scuola Genoa, crescerà all'ombra di Poluzzi e arriverà all'Alto Adige a titolo definitivo (il contratto con il Renate scade il 30 giugno 2025). In 53 presenze col Renate, 71 reti subite e ben 17 clean sheet.
Come anticipato nell'edizione di ieri, sugli esterni continua a piacere Andrea Cisco di proprietà del Pisa, la passata stagione in forza alla Virtus Francavilla in Serie C, autore di una rete e ben otto assist in 36 presenze.
Nessun commento:
Posta un commento