lunedì 12 giugno 2023

SARA' UNA MINI RIVOLUZIONE. LA SITUAZIONE SULLA SQUADRA

 


Ufficializzata la permanenza di mister Pierpaolo Bisoli per ulteriori due anni sulla panchina biancorossa, lo stesso tecnico e direttore sportivo, ora sono al lavoro per allestire la squadra che si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2023/24. Sarà una mini rivoluzione, con mezza squadra che partirà, come preannunciato dal ds Paolo Bravo. Termineranno i prestiti di Minelli, Celli, Belardinelli, Pompetti, Fiordilino, Mazzocchi e Cissé, che si aggiungono al preannunciato addio di Larrivey. Tra i vari prestiti si cerca la riconferma di Celli, Fiordilino e Mazzocchi, ma non sono trattative semplici, date le onerose richieste da parte delle società detentrici del cartellino. In questo senso le chance migliori sono di Mazzocchi, nonostante un contratto in scadenza nel giugno 2025. I rapporti con l'Atalanta sono ottimi, e la società orobica in cambio di un congruo compenso non sembrerebbe disposta a far troppe opposizioni alla cessione del numero 9 biancorosso. Più difficili i riscatti di Celli e Fiordilino, per i quali il prezzo fissato nel contratto per il diritto di riscatto è ritenuto esagerato dal direttore sportivo Paolo Bravo. Seguiranno nelle prossime settimane fitti dialoghi con Ternana e Venezia, per vedere ridurre i prezzi dei rispettivi diritti di riscatto. 

La società attende risposte da Minelli, circa la volontà dell'ex Brescia e Cesena di disputare un'altra stagione da vice Poluzzi, oppure se preferisce affrontare da titolare una nuova avventura in Serie C. Detto di Belardinelli, che ha fatto ritorno ad Empoli per curarsi dopo l'operazione al ginocchio (per lui se ne riparlerà a gennaio), non verranno riconfermati i poco impiegati Pompetti e Cissé. Differente il discorso legato a Lunetta, in prestito dai croati del Rjeka, con la salvezza acquisita il riscatto è diventato automatico. Terminerà il contratto di Schiavone, che dal 30 giugno sarà libero di trovarsi un'altra squadra. In uscita Berra, Siega, Moscati, Carretta e Shaka Mawuli, i quali hanno tutti un contratto in scadenza nel giugno 2024. 

Da chi si ricomincia?

Si ripartirà da Poluzzi in mezzo ai pali, in difesa Masiello e Vinetot, con quest'ultimo che dovrà estendere la durata del proprio rapporto se desidera fare un ulteriore a Bolzano, prima di fare ritorno in Francia. A questi si aggiungono Davi e Giorgini, i quali dovrebbero rimanere entrambi nel roster biancorosso. De Col ha esteso il suo rapporto con l'Alto Adige fino al 2024, stesso discorso per Tait e Casiraghi, anch'essi da poco hanno prolungato il contratto per ulteriori due anni. Concludono il gruppo dei confermatissimi Odogwu e Rover. Restano da valutare le posizioni di Curto e Zaro, i quali sono appetiti da club di Serie A. Solamente se perverranno offerte importati, la società di via Cadorna valuterà una loro cessione.

Nessun commento:

Posta un commento