Una domenica sera dai colpi di scena incredibili. Una rete di Pavoletti al 94° regala la promozione in Serie A al Cagliari, nella finale di ritorno al San Nicola di Bari. Il pari dell'andata, consentiva ai baresi di iniziare il match con due risultati su tre a disposizione, ma la rete del numero 30 rossoblù gettato nella mischia cinque minuti prima da mister Ranieri, ha ammutolito i quasi sessantamila spettatori di un gremitissimo San Nicola.
A Reggio Emilia andava in scena anche lo spareggio in gara secca tra Spezia ed Hellas Verona. Ad avere la meglio i veronesi che, grazie alla vittoria per 3 reti a 1, mantengono così la massima serie nazionale. A scendere in serie cadetta è lo Spezia dell'ex biancorosso Gyasi.
Quindi a retrocedere in Serie B sono Spezia, Cremonese e Sampdoria; contestualmente tornano in Serie A Frosinone, Genoa e Cagliari. Rimane l'attesa per un ultimo verdetto: la quarta squadra che dalla Serie C salirà in Serie B. Il doppio scontro finale sarà tra Foggia e Lecco. La gara d'andata si disputerà martedì 13 giugno ore 21:30, mentre la gara di ritorno domenica 18 giugno con calcio d'inizio fissato per le ore 17:30.
Nessun commento:
Posta un commento