lunedì 8 giugno 2020

L' ALTO ADIGE CHIUDE QUARTO. BRAVO: "I PLAY-OFF LI GIOCHEREMO FUORI BOLZANO"

Il d.s. Paolo Bravo: “Un grande e forte GRAZIE a tutti” - FC ...Finalmente il Consiglio federale si è espresso in via definitiva, decretando la fine del campionato regolare e deliberano per la disputa dei soli play-off e play-out. La classifica, stilata secondo l'algoritmo varato dalla FIGC, ha sancito per l'Alto Adige la conclusione del campionato in quarta posizione, che per il terzo anno consecutivo la proietta ai play-off (dopo il secondo posto del 2017/18 e il sesto posto della scorsa stagione). I play-off inizieranno il 5 luglio e termineranno il 23 luglio, con tutte gare a partita secca. Raggiunto telefonicamente, il direttore sportivo biancorosso Paolo Bravo in esclusiva per Biancorossibznews, commenta l'esito del Consiglio federale e fissa le future tappe della comitiva bolzanina:

Direttore quale è il tuo pensiero in merito all'esito del Consiglio federale di oggi?
Fondamentalmente è stato rispecchiato l'andamento logico delle promozioni, quindi proseguendo attraverso la disputa dei soli play-off e play-out. Mi dispiace profondamente per la retrocessione del Rimini, ma sono convinto che non si fermeranno qui e procederanno col ricorso.

Che ne pensi della decisione del Consiglio federale di effettuare i play-off su base volontaria?
Penso che in questo momento è una necessità. E' vero anche che, a parer mio, li dovrebbero disputare capendo anche le molteplici difficoltà. Complessivamente credo saranno tra le 5-8 società, quelle che si rifiuteranno di scendere in campo ai play-off.

Pensi che le società possano rispettare il protocollo sanitario che appare ancora abbastanza severo? A tal proposito la squadra quando pensi tornerà ad allenarsi in gruppo compatto?
In effetti il protocollo è molto rigido e auspico che si allenti piano piano il tutto. Sinceramente credo sia più facile contrarre il virus andando a fare la spesa che in campo per una squadra di calcio. Per quanto riguarda noi, giovedì effettueremo il secondo giro di tamponi, dopodiché se non ci sono sorprese, riprenderemo ad allenarci a gruppo compatto.

Da questa mattina è stata estesa l'area dei lavori attorno allo stadio. E' in programma il rifacimento del terreno di gioco del Druso nelle prossime settimane?
Si nelle prossime settimane verrà rifatto il terreno di gioco dello stadio Druso, pertanto saremo costretti a giocare i play-off altrove, speriamo vicino a Bolzano. Abbiamo deciso di procedere ora con i lavoro del terreno di gioco, in modo tale che a partire dall'inizio della prossima stagione abbiamo tribuna Canazza e terreno di gioco già pronti.

Nessun commento:

Posta un commento