venerdì 19 giugno 2020

ROAD TO PLAY-OFF: CASIRAGHI IN FORTE DUBBIO PER L'ESORDIO DELL'ALTO ADIGE


Proseguono gli allenamenti dell'Alto Adige al centro sportivo di Maso Ronco in vista dell'esordio play-off del 5 luglio. Biancorossi che si allenano a ranghi quasi compatti, con le uniche eccezioni rappresentate: dal lungodegente Gianluca Turchetta, che tornerà abile ed arruolabile solamente per l'inizio della stagione prossima ed il trequartista Daniele Casiraghi. Negli ultimi giorni si sono allenati a parte, causa affaticamento muscolare, il neo acquisto Vittorio Fabris e il capocannoniere di squadra Simone Mazzocchi, ma entrambi non sono a rischio per la sfida del 5 luglio.
Daniele Casiraghi - FC Südtirol - Alto Adige
Recuperato invece il centrocampista Matteo Gasperi reduce da un'operazione chirurgica e lo sfortunato difensore Marco Crocchianti, reduce da una interminabile serie di infortuni. Preoccupano e non poco le condizioni di Daniele Casiraghi. Il numero 17 biancorosso, soffre da alcuni mesi di una fastidiosa tendinite al ginocchio, che non gli permette di allenarsi in gruppo assieme ai compagni di squadra. A meno di 20 giorni dall'inizio dei play-off, la presenza in campo del "Principino" appare fortemente in dubbio. Lo staff medico e quello tecnico faranno di tutto per rimettere in sesto il trequartista di Treviglio, giocatore che riveste incredibile importanza nello scacchiere tattico di mister Stefano Vecchi. Missione difficile, ma non impossibile. Una volta guarito, il giocatore dovrà procedere con la fase di riatletizzazione e successivamente riprendere la confidenza col pallone. Certo è, che si farà di tutto per recuperare Casiraghi, quantomeno per un posto in panchina, dato che un giocatore del suo calibro può incidere pesantemente anche subentrando a partita in corso. I test atletici di Maso Ronco raccontano di Fabian Tait e Simone Davi in grande forma fisica, mentre negli allenamenti in gruppo si è rivisto capitan Fink in grande spolvero, ormai pienamente recuperato dalla parziale lesione al tendine d'Achille. L'esperienza del capitano potrebbe rappresentare un'arma in più nella lotteria play-off.
Nel frattempo l'Alto Adige prosegue gli allenamenti di gruppo, con allenamenti pomeridiani fissati per le ore 17, in modo tale da potersi abituare al meglio all'orario di gioco dei play-off. Nei prossimi giorni, alcuni allenamenti verranno effettuati presso lo stadio di via del Laghetto di Bressanone, teatro della prima sfida play-off dei biancorossi, cosicché la truppa di Vecchi possa prendere confidenza con il nuovo terreno di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento