lunedì 29 giugno 2020

-7 AI PLAY-OFF. BRAVO: "SAMB O TRIESTINA? NON HO PREFERENZE. CONTIAMO DI RECUPERARE GLI ACCIACCATI"

Paolo Bravo confermato per tre anni direttore sportivo del FC ...
Tra una settimana esatta partiranno i play-off per l'Alto Adige. Nel frattempo si sono giocate le gare d'andata dei play-out e la finale della Coppa Italia Serie C tra Ternana e Juventus U23, che ha visto quest'ultimi imporsi per 2 reti a 1. Grazie a questa vittoria, i bianconeri salteranno i primi due turni play-off, subentrando direttamente alla fase nazionale. E' in programma invece per martedì ore 20:45 (diretta Eleven Sport) la sfida tra Padova e Sambenedettese, che sancirà definitivamente l'avversaria dell'Alto Adige nel secondo turno play-off. Il match in questione non prevede la disputa dei tempi supplementari e tantomeno verranno battuti i calci di rigore, in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari. Pertanto, sia con la vittoria che con il pareggio, i padovani si aggiudicheranno il passaggio del turno, consegnando come rivale alla truppa di Vecchi la Triestina dell'ex Offredi. In caso di vittoria marchigiana sarà la stessa Samba dell'ex difensore della Juventus Paolo Montero ad affrontare l'Alto Adige nella sfida di domenica 5 luglio (l'orario verrà stabilito in settimana). A 7 giorni esatti dalla sfida play-off abbiamo contattato in esclusiva per Biancorossibznews il direttore sportivo Paolo Bravo.


Direttore, ad una settimana dall'inizio dei play-off come vedi la squadra e quale impressione ti ha fatto la squadra durante gli ultimi allenamenti?
La squadra si sta allenando molto bene. Abbiamo alcuni acciaccati da recuperare, ma per il resto la squadra sta facendo tutto ciò che c'è da fare per arrivare pronta alla prima sfida play-off.

A proposito di acciaccati, come è la situazione infortunati? L'innesto di Fabris quanto può aiutarvi in ottica play-off?
La squadra sta bene. Stiamo monitorando le condizioni di Casiraghi e Petrella che stanno cercando di recuperare e contiamo di averli a disposizione per l'esordio play-off. Fabris è un'arma in più per noi, soprattutto perché può essere impiegato in più ruoli e con tanti possibili impegni ravvicinati ci può dare una mano facendo rifiatare la squadra.

Oltre all'aspetto fisico che sicuramente conta molto, per arrivare fino in fondo ai play-off conta anche l'aspetto mentale e psicologico e su quali aspetti sta lavorando di più il mister?
Il mister sta lavorando a 360 gradi su tutti questi aspetti, nella speranza di avere tutti i giocatori in buona condizione. In questo senso speriamo di recuperare anche gli ultimi acciaccati, perché per arrivare fino in fondo conta il supporto di tutti.

E' difficile sempre fare nomi, ma quale è il giocatore sul quale faresti affidamento e che credi possa fare la differenza ai play-off?
Non c'è un giocatore in particolare, perché la differenza la può fare solamente la squadra, intesa come collettivo.

Quali sono le squadre maggiormente accreditate alla vittoria dei play-off e quale avversario preferisci tra Sambenedettese e Triestina?
A mio avviso le formazioni maggiormente accreditate alla vittoria dei play-off sono Bari e Reggiana. In merito alla rivale dell'Alto Adige per il nostro esordio play-off al secondo turno non ho particolari preferenze tra Triestina e Sambenedettese.

E' una stagione particolare questa, con il campionato di Serie C che si concluderà definitivamente nel mese di luglio. Tra due giorni (ndr, 30 giugno 2020) da contratto scadrebbero diversi contratti tra le varie società partecipanti ai play-off. Quale è la situazione in casa biancorossa?
Per quanto ci riguarda i giocatori finiranno regolarmente la stagione con noi. Abbiamo alcuni prestiti in scadenza, oltre ai contratti di Berardocco, Fabbri e degli ultimi arrivati Gasperi e Fabris. Sul fronte rinnovi è tutto in stand by e aspetteremo di finire i play-off per prendere qualsiasi decisione a riguardo.

In conclusione una battuta in merito alla notizia apparsa nei giorni scorsi sulla testata Dolomiten, che ha affermato che dal 1 luglio Raphael Odogwu, centravanti della Virtus Verona, sarà un giocatore dell'Alto Adige.
La notizia che da per fatto l'arrivo di Odogwu dal 1 luglio non è assolutamente vera. Siamo concentrati sui play-off e prima del termine del campionato non arriverà e non partirà nessuno. Come detto in precedenza per la situazione dei rinnovi, una volta finiti i play-off faremo delle valutazioni e penseremo a come poter rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento