domenica 11 settembre 2022

FATTORE BISOLI: "COMPLIMENTI ALLA SQUADRA. I SUBENTRATI HANNO INCISO SUL RISULTATO"

 


Storica prima vittoria in trasferta dell'Alto Adige, che risale la classifica con tre punti fondamentali, che danno seguito a quelli ottenuti settimana scorsa contro il Pisa. Queste le parole di mister Pierpaolo Bisoli, al termine dell'incontro contro il Como:

"Il primo tempo potevamo essere già in vantaggio con delle importanti occasioni non sfruttate. Nel secondo tempo in superiorità numerica abbiamo legittimato quanto di buono fatto ottenendo questa bella vittoria. Con la loro espulsione siamo stati bravi a non farci compiacere dalla superiorità numerica, ma abbiamo continuato a produrre gioco a buon ritmo, giocando in maniera pulita palla a terra. Faccio i complimenti ai miei ragazzi e a chi è subentrato, perché ha inciso sul risultato. Chi entra è determinante e noi dobbiamo mantenere questo spirito per tutte le partite del campionato".

Come è stata la preparazione della partita?

"In tutta la settimana provo situazioni di gioco diverse e di notte spero di tirare fuori la migliore soluzione. Scorsa settimana col Pisa avevo schierato i doppi terzini a sinistra, col Como ho ripetuto la formula ma sulla fascia destra con Berra e De Col. Credo che la nostra forza sia anche questa, variare il sistema di gioco e le posizioni di gioco in campo. Gli interpreti sono gli stessi, ma con compiti differenti. Nella rifinitura ho visto i giocatori andare troppo forte e gli ho dovuti fermare. Speravo di vedere lo stesso ritmo visto in rifinitura anche in partita, e così è stato. Pretendo tanto dai ragazzi, con allenamenti intensi e prolungati. E' un gruppo splendido, composto da ragazzi spettacolari, vogliosi di sacrificarsi per la causa biancorossa".

Finalmente si è sbloccato anche Mazzocchi...

"Mazzocchi sta lavorando tantissimo per la squadra. Dopo l'occasione fallita nel primo tempo l'ho trovato abbattuto negli spogliatoi. Gli ho detto di continuare a lavorare così, che il gol sarebbe arrivato. E così è stato". 

Una squadra che inizia a dimostrare il suo valore?

"Ho sempre sostenuto che ci fossero dei valori inespressi in questo gruppo. Soprattutto ci sono dei valori umani incredibili. Se lavoreremo di gruppo e di squadra ci leveremo delle grandi soddisfazioni".

Quanto è risultato decisivo l'ingresso in campo di Casiraghi?

"Casiraghi è stato un protagonista assoluto. Entrando dalla panchina ha partecipato a tutte le situazioni determinanti della partita. Dall'assist a Mazzocchi, al rigore procurato e realizzato, oltre al palo colpito appena entrato"

A sbloccare il risultato dell'incontro è stato Simone Mazzocchi, criticato dopo la prestazione di Brescia, ma che ora ha trovato la sua prima occasione di riscatto, trovando la sua prima rete stagionale:

"Finalmente è arrivato il gol. Ci è voluta qualche giornata di troppo. E' stato difficile, soprattutto dopo l'errore di Brescia, ma con il perseverare nel lavoro, oggi ho raccolto i primi risultati. Il gol? Ho sfruttato bene l'occasione, ma Daniele (ndr Casiraghi) ha messo in mezzo una grande palla dalla sinistra".

Ora la classifica inizia a sorridere?

"Tre punti importantissimi, anche per il gruppo, specie dopo le prime tre sconfitte. Queste due vittorie ci hanno rimesso in careggiata, e ci danno un enorme fiducia. Ora dobbiamo continuare con l'umiltà messa in campo in queste ultime due partite. Ci deve essere consapevolezza dei nostri mezzi".

Cosa è cambiato con Bisoli?

"E' cambiato che abbiamo un'intensità diversa, la squadra viaggia tutta nella stessa direzione verso un unico obiettivo. Stiamo faticando tanto, ma sappiamo che dovrà essere così per raggiungere i nostri obiettivi"

Nessun commento:

Posta un commento