venerdì 9 aprile 2021

ESCLUSIVA BRBZNEWS. BAUMGARTNER: "LOTTEREMO FINO ALLA FINE. NON ENTRO NEL MERITO DELLE POLEMICHE DEL PADOVA"

A quattro giornate dal termine, la lotta per la vittoria del campionato di Serie C girone B è ancora apertissima, con Padova, Alto Adige e Perugia (ndr, in rigoroso ordine di classifica) raccolte in soli tre punti, pronte a contendersi la promozione in Serie B. Domenica tra le mura amiche del Druso, l'Alto Adige accoglierà la Virtus Verona (calcio d'inizio fissato per le ore 17:30). In seguito i biancorossi andranno in scena il 19 aprile nel Monday Night di Trieste contro l'ex Offredi e concluderanno il campionato in casa contro il Cesena e con la trasferta in terra marchigiana contro la Vis Pesaro. In esclusiva per la nostra redazione di Biancorossibznews, il Presidente biancorosso Walter Baumgartner ha rilasciato le sue impressioni circa l'attuale stato di forma della squadra e le prospettive future di questo campionato e non solo.

Presidente, per la squadra è un ruolino di marcia da record. Nella terza divisione nazionale, non era mai riuscita a conquistare 68 punti in 34 partite: cosa la sta stupendo di più della squadra?
Non vorrei passare per presuntuoso, ma ad essere sincero non c'è nulla che mi stupisca in particolare dell'attuale andamento della squadra. Il nostro percorso parte da lontano, frutto di lungimiranza e di una certa programmazione. I risultati sono estremamente positivi e ritengo il merito sia frutto del lavoro dei giocatori, dello staff tecnico e dei dirigenti.

Mancano quattro giornate al termine del campionato. Tra Padova, Alto Adige e Perugia, chi pensa abbia il calendario più complicato?
A questo punto della stagione credo che il calendario abbia un valore relativo, bisogna affrontare tutte le gare come se fossero delle finali. Su una cosa sono certo però, lotteremo fino alla fine.

Il Padova grida allo scandalo e invia dossier per il gol viziato da fallo di mano convalidato dalla Triestina. Cosa dovrebbe dire la nostra società, che di episodi avversi ne ha avuti molti?
Preferisco non commentare le decisioni arbitrali, continuo a ritenere giusto non entrare su questo argomento.

Da cosa è motivata la sua mancata ricandidatura a consigliere federale? Rassicuriamo i tifosi Presidente: non starà pensando di uscire dal mondo del calcio vero?
La mia indisponibilità a ricoprire ruoli in seno alla FIGC e alla Lega è stata una decisione naturale, non mi sentivo a mio agio e, in questo momento, ho ritenuto corretto fare un passo indietro e non proseguire. Tengo a precisare, che questa non ha nulla a che vedere con l'incarico societario di Presidente, ho sempre tenuto distinti l'ambito istituzionale da quello legato al club.

Settimana scorsa il Vicepresidente vicario Marcel Vulpis ha fatto visita alla vostra sede del FCS Center, dove avrete affrontato temi molto importanti, tra questi la tanto discussa riforma dei campionati. In pentola bolle già qualche idea su come verranno riformulati i campionati?
L'incontro con il Vicepresidente vicario Marcel Vulpis è stata l'occasione per affrontare temi di carattere generale a 360 gradi. Ho ribadito la necessità di avviare un processo di profonda discontinuità rispetto al passato. Sono rincuorato dal fatto che, su tutti i temi trattati, vi sia stata totale sintonia tra noi.

Sul fronte stadio Druso, come procedono i lavori? Verranno rispettati i nuovi termini di consegna e in caso di eventuale promozione in Serie B verranno costruite delle curve per ampliare la capienza?
Noi siamo fiduciosi che lo stadio, con le due tribune Canazza e Zanvettor, sia pronto per l'inizio del campionato prossimo. A lavori ultimati lo stadio, così come progettato oggi, avrà una capienza complessiva di 5.500 posti, mentre il discorso curve verrà affrontato eventualmente in un secondo momento, se necessario.

E' possibilista sul fatto che le gare di play-off potranno accogliere, anche solo parzialmente, pubblico sugli spalti?
Non credo sia facile e tantomeno opportuno fare delle previsioni in questo momento. La situazione epidemiologica è in costante evoluzione. Ovviamente l'auspicio è quello di vedere al più presto il pubblico all'interno degli stadi, magari già a partire dai play-off.

INTERVISTA A CURA DELLA REDAZIONE DI BIANCOROSSIBZNEWS

Nessun commento:

Posta un commento