Terza trasferta stagionale nella quinta giornata del girone d’andata del campionato di serie C girone B per l'FCS Bolzano, impegnato questo pomeriggio sabato 21 settembre con calcio d’inizio alle ore 15.00 sul terreno del “Romeo Menti” di Vicenza. Di fronte all’undici biancorosso, uscito sconfitto dal match di domenica scorsa al “Druso” contro la Reggio Audace e quindi in cerca di un immediato riscatto, c’è la matricola Arzignano Valchiampo. La formazione giallazzurra ha colto tre pareggi nelle prime tre giornate di campionato, segnatamente in casa con il Piacenza e sul campo dell’Imolese, a reti inviolate in entrambe le sfide e per 1-1 nel match interno con il Gubbio (rete di Maldonado a fine primo tempo per il momentaneo vantaggio) prima della sconfitta di domenica scorsa in casa della Sambenedettese, impostasi 2-1. In trasferta, la formazione di Stefano Vecchi risulta ancora imbattuta, avendo colto un successo all’esordio a Pesaro e un pareggio a Rimini.
IN CAMPO: Contro l’Arzignano Valchiampo, il tecnico biancorosso non potrà disporre ancora di Hannes Fink, che è ormai prossimo al recupero completo dalla lieve lesione del tendine d'Achille sinistro e del lungodegente Marco Crocchianti, in convalescenza causa infortunio alla spalla destra. Le scelte di Vecchi saranno mirate ad individuare quell'equilibrio, che fino ad ora è mancato alla formazione biancorossa, risultata abile in fase offensiva e poco accorta in quella difensiva. Non sarà una rivoluzione, ma si prevedono alcuni cambiamenti rispetto alla formazione vista in campo domenica scorsa al Druso contro la Reggio Audace, in vista anche del turno infrasettimanale casalingo di mercoledì prossimo contro la Fermana. Dirige l’incontro al “Menti” di Vicenza Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, coadiuvato da Emanuele De Angelis della sezione di Roma 2 e Mattia Bartolomucci di Ciampino.
I PRECEDENTI: Non ci sono precedenti tra le due società. Questo è il primo incontro ufficiale tra le due compagini. Difatti l'Arzignano Valchiampo è alla prima storica presenza tra i professionisti.
GLI EX DI TURNO: Tre gli ex del match, i quali figurano tutti tra le fila dell'Arzignano Valchiampo. Sulla panchina vicentina siede mister Alberto Colombo, che ha occupato la panchina biancorossa da marzo a giugno 2017, poi migrato a Vicenza senza cogliere risultati di rilievo. Gli altri due ex sono il difensore centrale Danilo Pasqualoni, 24 anni, romano 180 cm per 76 kg, giunto a Bolzano nel gennaio 2019 è sceso in campo 13 volte, lasciando piacevoli ricordi ai tifosi biancorossi. In precedenza ha vestito le casacce di Pro Piacenza, Reggina, Catanzaro e Lupa Roma, accumulando 145 presenze in serie C con 4 reti. L’altro ex del match è Kayro Flores Heatley, nato a Roma il 1 aprile del 1998 da papà nicaraguense e madre inglese, conosciutisi nella capitale dopo esservi trasferiti per studiare all’università. Kayro Flores è una seconda punta di piede destro, che sa giocare all’occorrenza da trequartista. A Bolzano giocò la stagione 2017-2018, proveniente dalla Nuorese in D, che a sua volta lo prelevò dalla Lupa Castelli Romani con cui debuttò in C (3 presenze nel 2015-2016). Complessivamente ha vestito la maglia biancorossa in 14 occasioni.
I CONVOCATI: 1 Cucchietti, 3 Fabbri, 5 Vinetot, 7 Turchetta, 8 Gatto, 9 Mazzocchi, 11 Petrella, 12 Taliento, 13 Davi, 14 Berardocco, 17 Casiraghi, 18 Rover, 19 Ierardi, 21 Tait, 22 Grbic, 23 Morosini, 25 Polak, 26 Alari, 27 Trovade, 28 Romero.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-3): Tosi; Tazza, Pasqualoni, Bachini, Perretta; Balestrero, Maldonado, Casini; Pattarello, Cais, Rocco.
Allenatore: Alberto Colombo.
FCS BOLZANO (4-3-1-2): Cucchietti; Tait, Polak, Vinetot, Fabbri; Gatto, Berardocco, Morosini; Casiraghi; Rover, Mazzocchi.
Allenatore: Stefano Vecchi.
Allenatore: Stefano Vecchi.
LA CLASSIFICA:
IL PROGRAMMA:
Serie C Girone B (5° Giornata - andata)
Sabato 21 settembre
Arzignano V. – FCS Bolzano ore 15.00
Carpi – Rimini ore 17.30
Ravenna – Imolese ore 18.30
Cesena – Piacenza ore 20.45
Modena – Feralpisalò ore 20.45
Domenica 22 settembre
A.J. Fano - Reggio Audace ore 17.30
Fermana – Sambenedettese ore 15.00
Gubbio - L.R. Vicenza ore 15.00
Virtus V.Verona – Triestina ore 15.00
Vis Pesaro – Padova ore 15.00
Nessun commento:
Posta un commento