lunedì 23 settembre 2019

SPEZZATA LA STRISCIA NEGATIVA DI TRE PARTITE: I BIANCOROSSI RITROVANO LA VITTORIA IN TRASFERTA CONTRO L'ARZIGNANO

I biancorossi tornano a riscoprire il dolce gusto della vittoria, dopo tre passi falsi consecutivi. Al "Menti" di Vicenza i bolzanini vincono di misura grazie alla rete del terzino Mario Ierardi. Il match per i biancorossi è risultato più complicato del previsto su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Il grande ex di turno, mister Alberto Colombo, ha impostato il match facendo affidamento ad una accorta fase difensiva.
Primo tempo abbastanza bloccato con le occasioni che latitano da ambodue le parti. I biancorossi si affacciano pericolosamente dalle parti dell'estremo difensore vicentino in un paio di occasioni, ma senza riuscire a concretizzare quanto creato.
Nel secondo tempo parte subito forte l'FCS Bolzano, che prima va vicino al vantaggio con un'occasionissima di Rover. Nell'azione immediatamente successiva arriva il gol del vantaggio biancorosso, grazie all'incornata di Mario Ierardi al 51' su corner calciato da Morosini. Negli ultimi venti minuti del match cala d'intensità la manovra bolzanina e l'Arzignano aumenta la propria pressione, proiettandosi disperatamente in fase offensiva alla ricerca del gol del pari. Il match si conclude con un'occasionissima sprecata dall'Arzignano al minuto 89 e una punizione di Maldonando uscita di poco alla destra del palo della porta difesa da Cucchietti.
Mercoledì i biancorossi torneranno nuovamente in campo davanti al pubblico amico del Druso alle ore 18.30, per il primo turno infrasettimanale della stagione, valido per la sesta giornata del campionato di Serie C girone B.

MATCH PREVIEW
Contro l’Arzignano Valchiampo non ci sono precedenti. La formazione vicentina si presenta al Menti, senza ancora vittorie all'attivo in campionato. Per quanto riguarda la formazione, mister Stefano Vecchi, che non può disporre ancora di Hannes Fink e Marco Crocchianti, presenta un 4-3-1-2: davanti a Cucchietti, linea di difesa con Ierardi e Fabbri laterali, Polak e Vinetot centrali, in mezzo al campo Berardocco con Tait e Morosini ai lati, dietro le punte Casiraghi, in avanti Mazzocchi e Rover.
Colombo schiera un 4-4-2: davanti a Tosi c’è l’ex Pasqualoni, che compone la linea di difesa con Bonaluni, Bachini, Barzagli a centrocampo Maldonado, Balestrero, Perretta, Casini, punte Casini, Cais e Pattarello.

ARZIGNANO VALCHIAMPO - FCS BOLZANO 0-1 (0-0)
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-4-2):
 Tosi: Pasqualoni, Bonaluni (39’ st Rocco), Bachini, Barzagli; Casini (26’ st Valagussa); Maldonado, Balestrero (30’st Ferrara), Perretta; Cais (13’ st Piccioni), Pattarello (14’ st Heatley)
A disposizione: Faccioli, Amatori, Antoniazzi,Hoxha, Bozzato,Tazza, Lo Porto.
Allenatore: Alberto Colombo
FCS BOLZANO (4-3-1-2): Cucchietti; Ierardi, Polak, Vinetot, Fabbri, Tait, Berardocco, Morosini (45’ st Trovade); Casiraghi (32’ st Gatto); Mazzocchi (41’ st Romero), Rover.
A disposizione: Taliento, Grbic, Turchetta, Petrella, Davi, Alari.
Allenatore: Stefano Vecchi
ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano (Emanuele De Angelis di Roma 2 e Mattia Bartolomucci di Ciampino).
RETI: 6’ st 0:1 Ierardi (FCS),  
NOTE: pomeriggio estivo; campo gibboso. Ammoniti 41’pt Pasqualoni (AV), 28’ st Ierardi (FCS) 33’ Tait (FCS), 45+5’ st Berardocco (FCS) gioco falloso. Spettatori 600 circa.

Nessun commento:

Posta un commento