mercoledì 25 settembre 2019

CI VUOLE UN MERCOLEDÌ DA LEONI: QUESTA SERA TURNO INFRASETTIMANALE DI CAMPIONATO AL DRUSO

Ci vuole un mercoledì da leoni per i biancorossi. Questa sera, con calcio d'inizio fissato per le 18.30, sotto i riflettori del nuovissimo impianto con luci ai led dello stadio Druso di Bolzano, va in scena la sesta giornata d’andata del campionato di serie C girone B. I biancorossi sfidano la Fermana, appaiata in classifica a quota 7 punti. Sabato scorso, la formazione di mister Stefano Vecchi ha proseguito la striscia positiva in trasferta (due vittorie e un pareggio in tre gare) con il successo esterno in quel di Vicenza contro la matricola Arzignano Valchiampo con gol partita di Ierardi al 6’ della ripresa. I biancorossi tornano in casa, dove non hanno ancora raccolto punti, subendo l’inopinata sconfitta con il Carpi all’esordio interno e lo stop per mano della Reggio Audace. I marchigiani sono reduci dal pareggio interno di domenica scorsa nell'acceso derby contro la Sambenedettese e dalla vittoria esterna sul campo del Piacenza. Alla guida dei "canarini" è stato confermato mister Flavio Destro, padre di Mattia attaccante del Bologna. La partita sarà diretta da Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, coadiuvato da Francesco Collu della sezione di Oristano e da Simone Piazzini di Prato.

IN CAMPO 
Contro la Fermana mister Stefano Vecchi dovrebbe tornare ad avere a disposizione tra i convocati capitan Hannes Fink, che ha ormai ultimato il lungo recupero dopo la lieve e parziale lesione del tendine d'Achille sinistro. Decisiva in questo senso la rifinitura. Nella migliore delle ipotesi il capitano, privo del ritmo partita, partirà dalla panchina, ma mister Stefano Vecchi potrebbe preservarlo in vista della trasferta di domenica prossima a Fano. Unico indisponibile il lungodegente Marco Crocchianti, convalescente dopo il grave infortunio patito nel mese scorso alla spalla destra.

GLI EX DI TURNO
Non ci sono ex tra le due formazioni. 

I PRECEDENTI
I precedenti tra le due squadre risalgono alle stagioni 2017-2018 e 2018-2019. Il 10 settembre 2017, al “Druso” finì 2-2: tutto nella ripresa con gara sbloccata da Fink, raddoppio di Gyasi e, nel finale le reti ospiti firmate da Gasperi e Sansovini. Nel ritorno, in terra marchigiana, il 20 gennaio 2018 finì 0-1 con gol-partita biancorosso siglato da Candellone (il primo in biancorosso). Nella scorsa stagione: 0-0 a Fermo il 14 ottobre, mentre a Bolzano il match del 9 febbraio di quest'anno si è concluso sul risultato di 2-0 per i biancorossi, grazie alle reti di Morosini e Mazzocchi nella ripresa. Pertanto i biancorossi dai quattro precedenti contro la formazione marchigiana non sono mai usciti sconfitti.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI
Mister Stefano Vecchi: "Il vittorioso match di domenica contro l'Arzignano Valchiampo ha relato la scoppola presa con la Reggio Audace a un incidente di percorso. I tre punti conquistati al Menti di Vicenza sono stati importanti perché hanno restituito ai ragazzi la giusta serenità in vista del confronto odierno contro la Fermana, contro i quali punteremo a concretizzare i primi punti sul nostro terreno. Non necessariamente farò turn-over, anche se dispongo di una rosa sufficientemente ampia. Turchetta sta meglio e in settimana si è allenato regolarmente col gruppo, mentre capitan Fink sta proseguendo la sua crescita verso una condizione migliore".
Mister Flavio Destro (Fermana): “Andiamo ad affrontare una squadra che ha dimostrato negli anni di essere una delle migliori del girone, con ottimi risultati ottenuti soprattutto nella fase play-off. La formazione biancorossa è una squadra ben strutturata fisicamente, che ha mantenuto lo zoccolo duro della passata stagione. Pertanto si conoscono molto bene perché il gruppo storico è il medesimo. A mio avviso andiamo ad affrontare una delle squadre più forti di questo girone”,

I CONVOCATI
1 Cucchietti, 3 Fabbri, 5 Vinetot, 7 Turchetta, 8 Gatto, 9 Mazzocchi, 10 Fink, 11 Petrella, 12 Taliento, 13 Davi, 14 Berardocco, 17 Casiraghi, 18 Rover, 19 Ierardi, 21 Tait, 22 Grbic, 23 Morosini, 25 Polak, 26 Alari, 27 Trovade, 28 Romero.

LE PROBABILI FORMAZIONI
FCS BOLZANO (4-3-1-2): Cucchietti; Ierardi, Polak, Vinetot, Fabbri; Tait, Berardocco, Morosini; Casiraghi; Turchetta, Mazzocchi.
Allenatore: Stefano Vecchi.

FERMANA FC (4-3-3): Gemello; Iotti, Comotto, Scrosta, Sperotto; Persia, Ricciardi, Urbinati; Bacio Terracino, Maistrello, Liguori.
Allenatore: Flavio Destro.

IL PROGRAMMA
Serie C Girone B – 6. Giornata (25.09.2019)

18:30  Feralpisalò-AJ Fano
18:30  LR Vicenza Virtus-Pesaro
18:30  Rimini-Gubbio 
18:30  Sambenedettese-Modena
18:30  FCS Bolzano-Fermana
20:45  Imolese-Virtus Vecomp Verona
20:45  Padova-Cesena
20:45  Piacenza-Ravenna
20:45  Reggio Audace-Carpi
20:45 Triestina-Arzignano Valchiampo 

LA CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento