giovedì 25 settembre 2025

BOLLETTINO MEDICO AGGIORNATO

 


Lo staff medico biancorosso ha comunicato con un aggiornamento sul sito ufficiale, le condizioni fisiche dei cinque giocatori fermi ai box per problemi fisici.

Il più vicino al rientro è Mamadou Coulibaly. Il centrocampista ex Catanzaro è in fase di completo recupero dalla lesione di basso grado al bicipite femorale della gamba sinistra e nei prossimi giorni tornerà ad allenarsi a pieno ritmo col gruppo. Al momento sta svolgendo lavoro differenziato e solo parzialmente col gruppo, quindi appare difficile la sua convocazione per la sfida di sabato con la Reggiana.

Stesso infortunio per Frederic Veseli, il quale sta avendo più difficoltà a smaltire la lesione muscolare al bicipite femorale della gamba destra. Il suo rientro era in programma dopo la sosta nazionali di settembre, ma i tempi si stanno allungando. Verrà valutato giorno dopo giorno. Lesione muscolare al bicipite femorale sempre della gamba destra anche per Andrea Masiello, il quale ha intrapreso il percorso riabilitativo, e il suo rientro potrebbe avvenire dopo la sosta nazionali di ottobre. Discorso pressoché analogo anche per l'ultimo arrivato dal mercato estivo Davide Mancini. Il centrale difensivo ex Campobasso ha subito una lesione di basso grado al soleo della gamba destra. Una lesione, molto delicata da curare che potrebbe richiedere dalle 3 alle 4 settimane per il recupero completo. Infine, Daniele Casiraghi sembrava prossimo al rientro nella sfida casalinga contro il Palermo, ma durante la rifinitura ha avvertito il riacutizzarsi del problema agli adduttori. La speranza è quella di recuperare il numero 17 per la gara interna contro l'Empoli, in programma tra una decina di giorni. Data la ricaduta, lo staff medico potrebbe procedere nel suo caso con maggiore cautela.

Nessun commento:

Posta un commento