venerdì 9 agosto 2024

COPPA ITALIA: QUESTA SERA SI PARTE DA MONZA

 


Si parte. Questa sera, venerdì 9 agosto, ha inizio ufficialmente la stagione dell'Alto Adige con il match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. La formazione biancorossa è attesa da un test molto probante contro il Monza, compagine classificatasi al dodicesimo posto nello scorso campionato. In estate i brianzoli hanno cambiato guida tecnica con Raffaele Palladino che ha sposato il progetto Fiorentina, per dare spazio ad Alessandro Nesta, che la passata stagione ha affrontato gli altoatesini in Serie B con la Reggiana. Il calcio d'inizio dell'incontro è fissato per le ore 21:15. In caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari, non si disputeranno i tempi supplementari, ma le squadre andranno direttamente ai calci di rigore. La vincente affronterà la squadra vincitrice tra Brescia e Venezia.  

Le parole di mister Valente

"La squadra arriva pronto dopo settimane di intenso lavoro. L'atmosfera è quella giusta per affrontare la gara e non vediamo l'ora di incominciare. Ogni partita dovremo dare il massimo e fare una buona prestazione. I nuovi si sono inseriti al meglio e mi aspetto una squadra in crescita, che si conosce sempre più, e mi aspetto una squadra con tanta energia e voglia di fare bene".

Le ultime da Maso Ronco

Tre gli assenti in casa biancorossa: il lungodegente El Kaouakibi, che sta procedendo con il percorso di riatletizzazione dopo l'infiammazione al ginocchio, Zedadka e Federico Davi, rientrato in gruppo ma ancora non al meglio. Diversi i ballottaggi con Crespi che insidia Odogwu per il posto da centravanti, e Rover che scalpita per un posto. Kurtic favorito su Mallamo, mentre in difesa Valente si dovrebbe affidare all'inedito terzetto Giorgini-Ceppitelli-Masiello. Tait non al meglio potrebbe partire dalla panchina.

I convocati

Portieri: Poluzzi, Drago, Tschöll.
Difensori: Cagnano, Ceppitelli, Davi S., Giorgini, Pietrangeli, Kofler, Masiello, Vimercati.
Centrocampisti: Arrigoni, Casiraghi, Cisco, Kurtic, Mallamo, Martini, Molina, Praszelik, Tait.
Attaccanti: Crespi, Merkaj, Odogwu, Rover.

Probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Pablo Marí, A.Carboni; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Maldini; Djuric. All. Nesta.

ALTO ADIGE (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Ceppitelli, Masiello; Molina, Arrigoni, Kurtic, Davi S.; Casiraghi, Rover; Odogwu. All. Valente.

Nessun commento:

Posta un commento