martedì 20 agosto 2024

BRAVO INTERVISTA ESCLUSIVA: "ROSA PIÙ CONSISTENTE". E SUL MERCATO...

 



A dieci giorni dalla conclusione del mercato, la redazione di Biancorossibznews ha interpellato il direttore sportivo biancorosso Paolo Bravo, che in esclusiva ha risposto ad alcune domande. Si parla degli obiettivi della stagione, di mercato e tanto altro. 

Direttore, siamo all'inizio del terzo campionato consecutivo di Serie B. Quali sono le sensazioni?

Fondamentalmente penso che siamo partiti da una base più consistente rispetto agli altri anni, ma se questo aspetto produrrà effetti positivi o negativi, lo diranno i risultati nel corso del campionato.

Ad inizio estate c'erano dei dubbi circa, sia la tua permanenza che quella di mister Valente, ora entrambi siete qui. È stato difficile per te scegliere di rinnovare il rapporto e quali sono le motivazioni alla base del prolungamento del rapporto, nonostante i corteggiamenti di altre piazze?

Terminata la stagione ci siamo confrontati con il Presidente sulla crescita del club e della squadra e da lì abbiamo deciso di proseguire insieme. Mentre, per quanto riguarda il mister, penso che sia stato un prolungamento meritato per quanto fatto l'anno scorso e che spero possa confermarsi anche quest'anno.  

Mancano dieci giorni alla fine del calciomercato. Quanti acquisti hai in programma e in quali reparti del campo?

Probabilmente faremo ancora un paio di acquisti: un attaccante e forse un esterno destro.

Quale è stato l' acquisto più difficile che hai fatto e secondo te potrebbe starci ancora l'acquisto di un attaccante?

L'acquisto più complicato in questa sessione di mercato è stato quello di Zedadka. In attacco, come già detto, ci sarà la necessità di integrare il reparto.

Qualcuno della rosa attuale è in uscita?

Dovrebbero partire un paio di giocatori dell'attuale rosa, che non rientrano nel progetto tecnico di questa stagione.

Rispetto ai primi due anni di B, questo è stato più un mercato di consolidamento. Tanti rinnovi, meno cessioni "sanguinose" e conferma di un blocco molto importante della rosa, accompagnati da "soli" 6/7 innesti. Quale spiegazione possiamo dare a questo cambio di tendenza?

Sono state tre situazioni distinte. Il primo mercato è stato difficoltoso essendo appena entrati nel palcoscenico di Serie B, il secondo è stato un po' arrangiato per via dell'esonero quasi immediato dell'allenatore. Con il mercato di gennaio dell'anno scorso, sono state gettate delle basi importanti per la rosa della corrente stagione. 

È stato difficile trattenere i pezzi pregiati della rosa Casiraghi, Odogwu, ecc.? 

Fino ad oggi no, perché non ci sono state delle richieste, però mancano ancora 10 giorni e può succedere di tutto.

Come vedi la squadra in questo campionato? E cosa si devono aspettare i tifosi da questo campionato?

Sarà un campionato di sofferenza, come abbiamo sempre fatto, e spero che la squadra con prestazioni caratteriali possa emozionare il pubblico biancorosso.




Si ringrazia il direttore sportivo Paolo Bravo per l'intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di Biancorossibznews.

Nessun commento:

Posta un commento