Punto importante e prestazione più che convincente contro la capolista del campionato di Serie B. L'Alto Adige raggiunge quota 39 punti e fa un ulteriore importante passettino avanti verso la salvezza. A sei gare dal termine del campionato i biancorossi, mantengono quattro punti di margine sulla zona play-out. Poluzzi è attento nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Salvo la traversa di Mihaila, le migliori occasioni dell'incontro sono dei biancorossi: Tait alla mezz'ora sugli sviluppi di un corner non sfrutta un occasione d'oro colpendo di testa e spedendo il pallone di poco a lato. Nel finale splendido cambio di gioco al volo di Mallamo, che pesca il neo entrato Rover sul lato sinistro del campo, nell' uno contro uno prende il tempo all'avversario crociato, ma conclude di poco a lato. Sabato prossimo gli altoatesini saranno attesi da un'altra sfida molto complicata contro la Sampdoria, reduce da quattro vittorie e un solo pareggio nelle ultime cinque sfide. Doriani che attualmente occupano l'ultimo posto disponibile per i play-off e che conservano cinque lunghezze di vantaggio sui biancorossi.
La cronaca
La gara si accende al 9’: Casiraghi verticalizza in area per Odogwu, che seppur trattenuto riesce a concludere da posizione defilata, Chichizola si distende a terra e para, sul capovolgimento di fronte sterzata e tiro di Mihaila che scheggia la traversa, palla sul fondo. 16’ Man per Hainaut, conclusione da fuori area, para Poluzzi in presa. Kurtic appoggia a Casiraghi sui venti metro, stop e conclusione rasoterra, para Chichiziola al minuto 20’. 24’ Man allarga per Mihaila che arriva a rimorchio sulla sinistra, conclusione da dentro l’area, bella respinta di Poluzzi, sugli sviluppi Sohm calcia alto. 31’ corner di Casiraghi sul secondo palo, testa ad incrociare di Tait, palla fuori di poco alla sinistra del portiere ospite. Estevez ci prova dal limite dell’area al 40’, palla deviata in corner, sugli sviluppi, conclusione di Mihaila, Masiello devia con il petto in angolo.
La ripresa è caratterizzata da ritmi sostenuti e rapidi capovolgimenti di fronte, nonostante il primo caldo primaverile, ma non si segnalano conclusioni degne di nota. Al 32’ bella manovra biancorossa orchestrata sull'out sinistro tra Davi e Casiraghi, con quest'ultimo che trova Arrigoni dal limite, che calcia out di poco. 41’ sponda di Bonny, conclusione insidiosa di Bernabè, Poluzzi è reattivo e respinge. Al 2’ di recupero con uno splendido cambio di gioco al volo Mallamo innesca sulla sinistra Rover che si invola solo e conclude in diagonale di poco a lato alla sinistra della porta difesa da Chichizola.
Il tabellino
ALTO ADIGE - PARMA 0-0
ALTO ADIGE (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Masiello (44’ st Kofler), Cagnano; Molina (44’ st Rover), Tait (25’ st Mallamo), Arrigoni, Kurtic (25’ st Peeters), Davì; Casiraghi, Odogwu (33’ st Merkaj).
A disposizione: Drago, Tschöll, Ciervo, Broh, Rauti, Cisco, Lonardi.
Allenatore: Federico Valente
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Hainaut (16’ st Osorio), Delprato, Circati, Zagaritis; Estevez (25’ st Colak), Cyprien; Man, Sohm (1’ st Bernabè), Mihaila (33’ st Hernani); Charpentier (16’ st Bonny).
A disposizione: Turk, Corvi, Benedyczak, Ansaldi, Partipilo, Coulibaly, Valenti.
Allenatore: Fabio Pecchia
ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido
ASSISTENTI: Marco Trinchieri di Milano e Marco Ceccon di Lovere
IV UFFICIALE: Michele Del Rio di Reggio Emilia
VAR: Francesco Meraviglia di Pistoia
AVAR: Salvatore Longo di Paola
NOTE: pomeriggio con cielo sereno, temperatura primaverile attorno ai 20°, campo in ottime condizioni.
Spettatori: 5052, di cui 609 ospiti.
Ammoniti: 7’ st Arrigoni (AA), 19’ st Bernabè (PR), 29’ st Cyprien (PR).
Calci d’angolo 4-3 (2-2); Recupero 0’ + 4’.
Nessun commento:
Posta un commento