venerdì 26 gennaio 2024

IN SCENA LA SCONTRO DIRETTO: SUBITO CONVOCATO EL KAOUAKIBI

 


Domani al Druso di Bolzano, con calcio d'inizio ore 14:00, andrà in scena lo scontro diretto tra Alto Adige e Cosenza, appaiate in classifica a 24 punti in tredicesima piazza. Biancorossi che dovranno fare a meno del capocannoniere del campionato, nonché trascinatore della squadra, Daniele Casiraghi a causa della squalifica per la quinta sanzione disciplinare subita settimana scorsa in quel di Brescia. Mister Federico Valente dovrà rinunciare anche a Peeters e Molina infortunati, e ai partenti Siega e Lunetta. Si va verso la conferma dell'undici che ben ha figurato a Brescia, con l'unica eccezione rappresentata da Broh (in vantaggio su Kurtic) per rimpiazzare lo squalificato Casiraghi. Davi in forma crescente, partirà dalla panchina, così come il Odogwu che, nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico italo-svizzero ha dichiarato essere una pedina fondamentale a partita in corso. Subito convocato il neo acquisto Hamza El Kaouakibi, che fa ritorno a Bolzano dopo la positiva esperienza in Serie C della stagione 2020/21. Il difensore italo-marocchino ha scelto la maglia numero 94.

La gara d'andata del San Vito Marulla terminò 1-1, grazie alla marcatura a tempo praticamente scaduto dell'ex biancorosso Mazzocchi. Numerosi gli ex Alto Adige tra le fila dei lupi calabresi, segnatamente Micai (20 presenze stagione 2013/14), D'Orazio (17 presenze nel girone d'andata della passata stagione), Canotto (3 presenze stagione 2014/15), Marras (36 presenze, 5 reti e 5 assist stagione 2014/15) e appunto Mazzocchi (102 presenze e 18 reti in tre stagioni a Bolzano). Bilancio dei precedenti in perfetto equilibrio: tra Serie B e C le due compagini si sono scontrate in cinque occasioni (1 vittoria biancorossa, 1 vittoria rossoblù e 3 pareggi).

I convocati

Portieri: Poluzzi, Drago, Arlanch.
Difensori: Cagnano, Davi, El Kaouakibi, Ghiringhelli, Giorgini, Kofler, Masiello, Scaglia, Vinetot.
Centrocampisti: Arrigoni, Broh, Ciervo, Cisco, Kurtic, Lonardi, Moutassime, Tait.
Attaccanti: Merkaj, Odogwu, Pecorino, Rauti.

Le probabili formazioni

ALTO ADIGE (3-5-2): Poluzzi; Kofler, Scaglia, Masiello; Ciervo, Tait, Arrigoni, Broh, Cagnano; Rauti, Pecorino.

A disposizione: Drago, Davi, El Kaouakibi, Ghiringhelli, Giorgini, Vinetot, Cisco, Kurtic, Lonardi, Moutassime, Merkaj, Odogwu.

Allenatore: Valente.

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Camporese, Venturi, Frabotta; Praszelik, Zuccon; Marras, Voca, Mazzocchi; Forte.

Allenatore: Caserta

Nessun commento:

Posta un commento