Tanti gli ex passati, sia da Cittadella che da Bolzano. Oggi tra le fila del Cittadella milita Davide Voltan, che si è fatto apprezzare con la casacca biancorossa per due stagioni e mezzo dall'estate 2020 sino al gennaio 2023, e rendendosi protagonista con gli altoatesini della vittoria del campionato di Serie C. Tra le fila biancorosse, Antonio Barreca ha militato con il "Citta" per una stagione, quella 2014/15, in cui si è rivelato tra le sorprese del campionato con ben sette assist messi a referto. Un ex ricordato da entrambe le società è Alessandro Campo, protagonista in biancorosso della vittoria del campionato di Serie C2 nella stagione 2009/10. Complessivamente con la casacca dell'Alto Adige ha disputato 176 partite (33 reti), mentre in granata sono 53 le presenze complessive, inframezzate dalla vittoria del campionato di Serie C e la partecipazione alla prima parte del campionato cadetto, prima di trasferirsi nel gennaio 2009 a Bolzano. In esclusiva per la redazione di Biancorossibznews, il "Maestro" Alessandro Campo, che fa parte della Hall of Fame biancorossa ed è al quarto posto tra i migliori marcatori del club, ha risposto ad alcune domande in vista del match in programma domani pomeriggio contro il Cittadella:
Ciao Ale, domani si sfidano due squadre che conosci molto bene. Che ricordi hai dell'esperienza vissuta a Cittadella?
A Cittadella ho vissuto tre anni eccezionali, coronati dalla storica prima promozione in Serie B per i granata, prima dell'approdo nel mercato invernale della stagione 2008/09 all'Alto Adige.
Come ti sei trovato a livello ambientale a Cittadella nel quotidiano?
A Cittadella ho trovato un ambiente calcistico tranquillo, che ti consente di esprimerti al meglio.
Riscontri delle analogie tra la nostra realtà e quella di Cittadella?
Cittadella e Bolzano sono due realtà molto simili, che si assomigliano sotto diversi aspetti, come quello ambientale. Sono due società molto serie, che ti permettono di dare il massimo.
Andando sulla sfida di domani quale è il giocatore del Cittadella che secondo te l'Alto Adige deve attenzionare maggiormente?
Ho un caro amico con il quale sono tutt'ora in contatto e mantengo un gran rapporto, che è Simone Branca (ndr in biancorosso per tre stagioni dal 2012/13 sino al 2014/15). Certamente avrei citato lui, ma a gennaio si è trasferito al Milan Futuro. Tra quelli attualmente in rosa, Alessio Vita è un giocatore che mi piace molto e che secondo me andrà attenzionato.
Come la vedi la squadra biancorossa dopo l'arrivo di Castori?
Dopo l’arrivo di Castori vedo una squadra molto più equilibrata, che gioca un bel calcio e che ha riacquisito fiducia nei propri mezzi. Si nota nell'attuale rendimento della squadra, tutta la mano del mister e del suo staff.
Quale è il giocatore della rosa di mister Castori, che ti piace e stimi di più? E c'è un giocatore in particolare della squadra in cui ti rivedi?
Stimo molto Fabian Tait, il quale è diventato una bandiera di questa società. Nonostante la sua carriera è rimasto un ragazzo umile, come lo era quando giocavamo insieme. Casiraghi invece lo vedo simile a me: un giocatore in grado in ogni momento di inventare qualcosa e cambiare l'andamento delle partite.
Pensi che Cittadella e Alto Adige abbiano tutte le carte in regola per salvarsi al termine di questa stagione?
Penso che entrambe le squadre si salveranno quest’anno.
Pronostico secco per la partita di domani?
Non saprei, spero di vedere una bella partita, divertente e con un buon calcio.
La redazione di Biancorossibznews ringrazia Alessandro Campo per la disponibilità.
Nessun commento:
Posta un commento