lunedì 10 febbraio 2025

CASTORI: "NON MERITAVAMO DI PERDERE, NON ACCETTO UNA SCONFITTA ARRIVATA IN MANIERA DUBBIA"

 


Un buon Alto Adige, torna da Cremona con l'amaro in bocca, per un risultato bugiardo, che non ha consentito ai biancorossi di portare a casa dei punti utili per aumentare il proprio bottino in classifica, contro una squadra molto forte e strutturata per il salto di categoria come la Cremonese. Partita di buona intensità, condizionata da alcuni errori tecnici sui gol: sulla prima rete Adamonis non è risultato impeccabile, ma la difesa stessa non è esime da colpe. Nella seconda rete, De Luca viene dimenticato dalla difesa e lasciato colpevolmente solo; il centravanti bolzanino da pochi passi non può far altro che insaccare in rete. Mister Castori nella conferenza stampa post-partita, punta il dito su una gestione arbitrale discutibile che, dal suo punto di vista, ha condizionato l'esito della partita. Queste le parole del tecnico marchigiano al termine dell'incontro:

"Abbiamo preso dei gol in contropiede, seppur generati da alcuni episodi a noi sfavorevoli. Per questo motivo non accetto la sconfitta, soprattutto perché arrivata in maniera dubbia. La Cremonese non aveva bisogno di questi regali - il riferimento è alla gestione arbitrale in generale, e in particolare fa riferimento a due episodi: alla mancata espulsione per la manata di Folino a palla lontana ai danni di Merkaj e al primo gol, secondo Castori, viziato da un fallo su Praszelik. E prosegue dicendo: "La squadra è viva e non meritava di perdere. Gli episodi hanno determinato in maniera evidente il risultato".

Il tecnico marchigiano conclude, precisando i motivi della sostituzione di Pyyhtia nell'intervallo e guardando ai prossimi impegni della squadra: "In settimana Pyyhtia ha avuto dei problemi e ho preferito toglierlo nell'intervallo, per non giocarmi uno slot ad inizio ripresa. Siamo andati a prenderli alti e abbiamo avuto secondo me l'atteggiamento giusto. Il nostro obiettivo sarà quello di cercare di fare risultato tutte le partite. La squadra ha confermato i progressi che ci sono stati, gioca a ritmo alto e con grande intensità, e ha una condizione atletica importante, che ci consente di mantenere certi ritmi. Questi devono essere i principi, che ci devono portare alla salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento