sabato 2 marzo 2024

VINCERE COL LECCO PER VEDERE LA SALVEZZA

 


Appuntamento importante quello di domani sabato 2 marzo ore 14:00 allo stadio Druso di Bolzano. Con l'Alto Adige, che si gioca una fetta importante di salvezza contro l'ultima della classe, il Lecco, che ha sconfitto i biancorossi nella gara d'andata del "Rigamonti-Ceppi" (3-2 il risultato finale a favore dei lecchesi). Una sconfitta da vendicare a tutti i costi, cercando di dare seguito alla striscia positiva di tre risultati utili consecutivi. In casa altoatesina la cattiva notizia riguarda la preannunciata assenza di Pecorino, che rimarrà fuori dai campi di gioco per ben due mesi. Diversamente, non destano preoccupazioni le condizioni di capitan Tait, che ha riassorbito il colpo sul piatto tibiale della gamba destra e sarà regolarmente a disposizione di mister Valente, che deciderà se concedergli del riposo oppure se gettarlo immediatamente nella mischia dal primo minuto. La sensazione è che a centrocampo, almeno uno tra il capitano, Arrigoni e Kurtic partirà dalla panchina per recuperare dagli sforzi dei due match affrontati in settimana. In difesa potrebbe subire la stessa sorte Cagnano, autore di buone prove con Catanzaro e Reggiana, che se necessiterà di recuperare energie preziose, lascerà spazio a uno tra Giorgini e Kofler nel terzetto difensivo. Sulla fascia destra ritroverà spazio dal primo minuto Molina, mentre sull'out sinistro Davi dovrebbe essere confermato. In attacco Odogwu non ancora al meglio entrerà a partita in corso, mentre Casiraghi potrebbe sedersi in panchina per essere gettato nella mischia nel momento chiave della partita. La coppia d'attacco dovrebbe essere quella formata da Rauti e Merkaj.

La matricola bluceleste, reduce dalla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato nel derby contro il Como perso 0-3, dovrà rinunciare allo squalificato Caporale. Nel corso della sessione di mercato invernale è andata in scena una mezza rivoluzione nella rosa del focoso Presidente Di Nunno. Tra i tanti sono sbarcati sulla sponda lariana del lago di Como gli ex biancorossi Ierardi (59 partite e 3 reti) e Lunetta (42 gare, 4 reti e 2 assist), quest'ultimo ceduto a titolo definitivo dall'Alto Adige. Tra le fila del Lecco giocano altri due giocatori che hanno vestito la casacca altoatesina nelle passate stagioni, segnatamente Crociata nella prima metà dello scorso campionato (5 presenze e 1 assist) e l'estremo difensore Melgrati nel campionato di Serie C 2014-15 (35 partite complessive). Dal 12 febbraio scorso siede sulla panchina lecchese Alfredo Aglietti, che ha sostituito Emiliano Bonazzoli. L'ultima vittoria bluceleste in campionato risale proprio alla gara d'andata contro l'Alto Adige del 26 dicembre scorso.

I convocati

Portieri: Poluzzi, Drago, Tschöll.
Difensori: Cagnano, Davi, El Kaouakibi, Giorgini, Kofler, Masiello, Scaglia.
Centrocampisti: Arrigoni, Broh, Casiraghi, Ciervo, Cisco, Kurtic, Lonardi, Mallamo, Molina, Peeters, Tait.
Attaccanti: Merkaj, Odogwu, Rauti.

Le probabili formazioni

ALTO ADIGE (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Tait, Arrigoni, Kurtic, Davi; Rauti, Merkaj.

A disposizione: Drago, Tschöll, Cagnano, El Kaouakibi, Kofler, Broh, Casiraghi, Ciervo, Cisco, Lonardi, Mallamo, Peeters, Odogwu.

Allenatore: Valente

LECCO (4-3-3): Saracco; Guglielmotti, Celjak, Ierardi, Lepore; Ionita, Galli, Degli Innocenti; Buso, Novakovich, Parigini. 

Allenatore: Aglietti

Nessun commento:

Posta un commento