venerdì 9 febbraio 2024

ALLA RICERCA DELLA CONTINUITA': AL DRUSO BIG MATCH COL VENEZIA

 


L'Alto Adige va alla ricerca della continuità di risultato e di prestazione. Dopo la bella prova di Ascoli, i biancorossi tornano tra le mura amiche del Druso dove ospiteranno domani sabato 10 febbraio alle ore 14:00 il Venezia. I veneziani, orfani di Johnsen ceduto alla Cremonese nell'ultima finestra di mercato, stanno vivendo un buono stato di forma e sono usciti sconfitti dalla sfida del Tardini contro la capolista Parma solo al 100° minuto (risultato finale 2-1). I lagunari stazionano al quarto posto della classifica a sole tre lunghezze dalla promozione diretta e il loro punto di forza è certamente il reparto offensivo, che ha messo a segno 40 reti (il secondo del campionato dopo il Parma). Gli arancioneroverdi dovranno rinunciare all'ex Udinese Jajalo infortunato, ma potranno fare affidamento sul vice capocannoniere dello scorso campionato, il nazionale finlandese Pohjanpalo. 

Alto Adige che si presenta alla sfida contro il Venezia, senza gli indisponibili Vinetot, Rover ed El Kaouakibi, quest'ultimo uscito claudicante dalla sfida di Ascoli. I tre punti ottenuti in terra marchigiana hanno posto i biancorossi al dodicesimo posto, equidistanti a cinque lunghezze dalla zona play-off e play-out. In questo 2024 gli altoatesini hanno ottenuto 7 punti in quattro sfide. Si vede tra i convocati il neo acquisto Molina, recuperato dal problema fisico che partirà dalla panchina. Smaltita l'influenza, torna in piena forma Kurtic, che si gioca un posto dall'inizio con capitan Tait non al meglio. Masiello ha smaltito solo parzialmente il risentimento muscolare patito dopo il gol ad Ascoli e si è allenato a parte per buona parte della settimana, ma come Tait stringerà i denti per giocare dall'inizio nella difficile sfida di domani, date le concomitanti assenze di Vinetot ed El Kaouakibi. Ballottaggio tra Kofler e Giorgini per il ruolo di braccetto di destra. In mezzo al campo Ciervo favorito sull'out destro, ma Valente potrebbe sorprendere con una soluzione a sorpresa. Kurtic cerca un posto dall'inizio, nel centro campo con Arrigoni, Casiraghi e Davi a sinistra. Davanti potrebbe venire confermata la coppia Merkaj - Odogwu.

I convocati

Portieri: Poluzzi, Drago, Dregan.
Difensori: Cagnano, Davi, Giorgini, Kofler, Masiello, Rottensteiner, Scaglia.
Centrocampisti: Arrigoni, Broh, Casiraghi, Ciervo, Cisco, Kurtic, Lonardi, Mallamo, Molina, Peeters, Tait.
Attaccanti: Merkaj, Odogwu, Pecorino, Rauti.

Le probabili formazioni

ALTO ADIGE (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Ciervo, Tait, Arrigoni, Casiraghi, Davi; Odogwu, Merkaj.

A disposizione: Drago, Dregan, Cagnano, Kofler, Rottensteiner, Broh, Cisco, Kurtic, Lonardi, Mallamo, Molina, Peeters, Pecorino, Rauti.

Allenatore: Valente

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Altare, Sverko, Svoboda; Candela, Busio, Pierini, Tessmann, Ellertsson; Pohjanpalo, Gytkiaer.

Allenatore: Vanoli


Nessun commento:

Posta un commento