sabato 3 febbraio 2024

AD ASCOLI L'IMPERATIVO E' NON PERDERE

 


Domani pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16:15, l'Alto Adige sfiderà in terra marchigiana l'Ascoli, attualmente in zona play-out a quota 22 punti totalizzate nello stesso numero di partite. Sfida delicata dato che, in caso di vittoria dello scudetto del "Picchio", i bianconeri scavalcherebbero i biancorossi in classifica, relegando Tait e compagni alla zona play-out. Da qui ne deriva l'importanza della sfida di domani del "Cino e Lillo De Luca": non perdendo gli altoatesini manterrebbero nella peggiore delle ipotesi le due lunghezze di margine sulla zona play-out, mentre in caso di vittoria aggancerebbero in dodicesima piazza Bari, Pisa e Sampdoria. I marchigiani sono reduci dall'ottima vittoria sul campo del Como per 2-0 e nel nuovo anno sono ancora imbattuti, avendo pareggiato in trasferta a Parma e in casa col Bari. La gara d'andata del Druso terminò con il successo dell'Alto Adige per 3 reti a 1.

Cinque gli indisponibili in casa Ascoli: Bayeye, Bogdan, Kraja, Nestorovski, Tavcar. In casa Alto Adige convocato l'ultimo acquisto dal mercato Mallamo, che partirà dalla panchina ma potrebbe esordire a partita in corso con la nuova casacca numero 8. Recuperato Peeters, mentre ancora fuori dai giochi Molina e Rover, ai quali si è aggiunto in settimana Vinetot. Totalmente fallito l'esperimento con le tre punte, Valente si gioca la permanenza sulla panchina biancorossa riproponendo il 3-5-2 visto con Salò e Brescia. Davanti alla porta difesa da Poluzzi, ci sarà l'esordio da titolare di El Kaouakibi, che affiancherà Scaglia e Masiello. Nella zona mediana del campo agirà Arrigoni, con ai suoi fianchi Tait e il rientrate Casiraghi, libero di svariare sul fronte avanzato. Sugli esterni i veri ballottaggi: a destra favorito Ciervo su Cisco, mentre a sinistra battaglia serrata per la maglia da titolare tra Davi e Cagnano. In attacco la tentazione è quella di rilanciare Odogwu dall'inizio, ma probabilmente prevarrà la prudenza, non essendo il numero 90 ancora al meglio della forma fisica. Pecorino dovrebbe affiancare Rauti dal primo, con Merkaj in agguato.

I convocati

Portieri: Poluzzi, Drago, Arlanch.
Difensori: Cagnano, Davi, El Kaouakibi, Giorgini, Kofler, Masiello, Scaglia.
Centrocampisti: Arrigoni, Broh, Casiraghi, Ciervo, Cisco, Kurtic, Lonardi, Mallamo, Peeters, Tait.
Attaccanti: Merkaj, Odogwu, Pecorino, Rauti.

Le probabili formazioni

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Vaisanen, Botteghin; Falzerano, Giovane, Valzania, Di Tacchio, Celia; Rodriguez, Mendes.

Allenatore: Castori

ALTO ADIGE (3-5-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Scaglia, Masiello; Ciervo, Tait, Arrigoni, Casiraghi, Davi; Rauti, Pecorino.

A disposizione: Arlanch, Drago, Cagnano, Giorgini, Kofler, Broh, Cisco, Kurtic, Lonardi, Mallamo, Peeters, Merkaj, Odogwu.

Allenatore: Valente


Nessun commento:

Posta un commento