domenica 16 luglio 2023

UNDICI GLI ACQUISTI DELL' ALTO ADIGE. MA NON FINISCE QUA...

 


Un Alto Adige grande protagonista sul mercato. Le partenze di De Col e Zaro hanno rimpolpato le tasche del direttore sportivo Paolo Bravo, che in settimana si è dato da fare per chiudere ulteriori acquisti. Undici i colpi di mercato messi a segno sinora. Il primo è stato Lunetta, già in rosa in prestito la passata stagione, per il quale è scattato l'obbligo di riscatto con la salvezza raggiunta. Poi sono arrivati dalla C i promettenti Lonardi e Shiba e man mano tutti gli altri, andando a comporre un mix interessante di giovani giocatori dalle belle speranze e di esperti della categoria. 

Il mercato non finisce qui, i fari della società biancorossa sono puntati su un nome nuovo, che corrisponde al nome di Marcin Listowski, centrocampista offensivo di proprietà del Lecce. Per lui cinque presenze in Serie A con i salentini la passata stagione fino a gennaio, per poi terminare la stagione da titolare a Brescia. L'altro nome caldo è quello dell'esterno Dalmonte di proprietà del Vicenza. I buoni uffici dopo l'affare De Col tra Alto Adige e Vicenza, possono far decollare definitivamente la trattativa. In difesa brusca frenata per Celli: a Terni si susseguono i colpi di scena con mister Andreazzoli cacciato e richiamato per la terza volta Lucarelli, che ha posto il veto sulla partenza del terzino sinistro. Questo continua tira e molla non è piaciuto a Bravo, che ha virato sul pari ruolo Cagnano di proprietà del Como. 

Sul fronte uscite non ci sono novità per quanto riguarda i partenti Carretta, Siega, Schiavone, Berra, Moscati e Barison, mentre risulta a buon punto la trattativa per portare Galuppini alla corte del Mantova. Per Rover l'Alto Adige ha chiesto quasi due milioni di euro, cifra che ha scoraggiato il Palermo fortemente interessato al forte esterno scuola Inter. In Serie A continuano a monitorare la situazione. Per Curto non è pervenuta nessun offerta sul tavolo della società bolzanina.

Tabellino calciomercato

Acquisti: Ciervo (a, prestito), Cisco (c, definitivo), Di Tacchio (c, prestito), Drago (p, definitivo), Ghiringelli (d, definitivo), Lonardi (c, definitivo) Lunetta (c, definitivo), Pecorino (a, prestito), Peeters (c, prestito), Rauti (a, prestito), Shiba (d, definitivo)

Cessioni: Davi F. (prestito), De Col (definitivo), Larrivey (fine contratto), Shaka Mawuli (prestito), Voltan (definitivo), Zaro (definitivo)

Fine prestito: Belardinelli, Celli, Cissè, Fiordilino, Mazzocchi,  Minelli, Pompetti

Trattative: Brambilla (c, Cesena), Cagnano (d, Como), Celli (d, Ternana), Dalmonte (c, Vicenza), Listkowski (c, Lecce), Soleri (a, Palermo), Venturi (d, Cosenza)

Nessun commento:

Posta un commento