sabato 29 luglio 2023

VIA GLI ESUBERI: MOSCATI AL LUMEZZANE

 


Fase di stallo nel mercato in entrata biancorosso. Con la rosa completa sin dal ritiro estivo al 80%, come richiesto da mister Bisoli al ds Paolo Bravo, ora l'attenzione è rivolta al piazzare i tanti esuberi della rosa biancorossa. I primi a lasciare in prestito la società di via Cadorna sono stati Shaka Mawuli, Heinz e Federico Davi, tutti finiti in Serie C rispettivamente ad Arezzo, Taranto e Arzignano. L'Alto Adige ha ceduto Zaro per una cifra di poco inferiore al mezzo milione di euro. Una cessione sanguinosa, ma inevitabile dato il contratto in scadenza a giugno 2024, che avrebbe consentito all'ex centralone biancorosso di essere libero di firmare a parametro zero con qualsiasi squadra dal febbraio prossimo.

Gli altri

Il primo a partire è stato Voltan che, grazie alla vittoria del campionato della Feralpisalò, ha fatto scattare il riscatto obbligatorio dell'ex numero 7 biancorosso. Fuori dal progetto tecnico De Col, finito in Serie C a Vicenza, la quale cessione ha consentito di rimpinguare le casse biancorosse con ulteriori 150mila euro. In settimana è arrivata la cessione di Galuppini al Mantova. Il classe '93, arrivato a Bolzano via Renate nel gennaio 2022 da capocannoniere del campionato di C per la cifra record di 280mila euro, sin dalla passata stagione è uscito dal progetto tecnico di Bravo. Una buona stagione a Novara ha consentito di trovare un accordo con il ripescato e ambizioso Mantova, che lo ha acquistato a titolo definitivo dell'Alto Adige. I buoni uffici tra Mantova e Alto Adige possono far decollare la trattativa per portare anche Schiavone a firmare per la società virgiliana. 

Nella giornata di ieri è arrivata anche l'ufficialità della cessione di Moscati al Lumezzane, rimasto fuori rosa per l'intera stagione scorsa, avendo rifiutato ogni possibile trasferimento di mercato. Oltre al già citato Schiavone, l'obiettivo è quello di sfoltire ulteriormente la rosa con le cessioni degli altri esuberi, segnatamente Barison, Berra, Siega, Carretta e Lunetta. Tutti introiti che incrementerebbero il tesoretto biancorosso e consentirebbero al ds Bravo di affrontare l'ultimo mese di mercato con una maggiore serenità.

Nessun commento:

Posta un commento