martedì 28 marzo 2023

COL RINNOVO DI BRAVO SI PENSA GIA' AL FUTURO: "LA SALVEZZA UN RISULTATO STRAORDINARIO, OBIETTIVO MIGLIORARCI"

 



Un rapporto che si estende di altri due anni, quello tra l'Alto Adige e il direttore sportivo Paolo Bravo, che ha prolungato il suo contratto con la società bolzanina per altri due anni. Un'avventura incominciata nell'anno solare 2018 e che ora proseguirà con nuove prospettive. A salvezza conquistata, la società pensa a consolidarsi in categoria, cercando di migliorare anno dopo anno. Queste le prime parole rilasciate al canale tematico biancorosso, dopo la firma sul prolungamento del rapporto:

"Ringrazio tutte le persone, che in questi cinque anni qui a Bolzano mi hanno accompagnato in questo percorso; a partire da Walter Baumgartner, che cinque anni fa mi aveva scelto, e ringrazio il Presidente Gerhard Comper che ora mi ha riscelto. Ringrazio anche l'amministratore delegato Dietmar Pfeifer, che in questi cinque anni ha condiviso con me questo percorso: lui per quanto riguarda la parte finanziaria e io per quella tecnica".

I ringraziamenti non finiscono qua: "Devo ringraziare tutti i giocatori e gli allenatori, passati in questi anni da Bolzano; se sono arrivato ad ottenere questo riconoscimento da parte della società è anche grazie a loro. Un pensiero e un ringraziamento anche a tutti i tifosi biancorossi, che in questi anni hanno avuto fiducia in me nel bene o nel male. La gente di Bolzano mi ha mostrato fiducia e ogni volta che li incontro mi sono stati vicini, dandomi la forza di credere in quello che sto facendo. Tutte queste componenti, mi hanno permesso di farmi conoscere nel mondo calcistico e di migliorarmi giorno dopo giorno".

Sul rapporto col club: "La filosofia di questo club, si sposa con quella della mia vita. Siamo partiti entrambi dal basso, facendo parecchi sacrifici. Abbiamo iniziato a programmare la Serie B, pensando un passo alla volta, mai facendo il passo più lungo della gamba. In Serie C abbiamo programmato la vittoria, divenendo sempre più competitivi e raggiungendo così negli anni questo traguardo. In Serie B non si può pensare subito di vincere, ma bisogna programmare procedendo un passo alla volta".

Sul campionato in corso e quelli futuri: "Non deve passare in secondo piano il risultato dell'Alto Adige, ovvero il mantenimento della categoria, che era l'obiettivo primario ad inizio stagione. E' un risultato straordinario. Da qui partiamo per cominciare a migliorare tutte le cose. Ripetere un'annata come questa sarà difficile, ma cercheremo di fare il massimo. Non dobbiamo dimenticarci mai da dove arriviamo e il percorso fatto per arrivare a questo livello, da questo presupposto dobbiamo lavorare per cercare di migliorarci sempre più".

Nessun commento:

Posta un commento