martedì 21 marzo 2023

AMPLIAMENTO STADIO DRUSO: FINALMENTE SI MUOVE QUALCOSA

 


Trovata la disponibilità economica da parte del Comune di Bolzano per l'ampliamento dello stadio Druso. Durante la conferenza stampa del lunedì, il sindaco Renzo Caramaschi e il vice sindaco Luis Walcher hanno di fatto annunciato di aver reperito i fondi necessari per affrontare la spesa necessaria per ampliare lo stadio Druso fino ai 12.000 posti di capienza, con la costruzione di due curve coperte.  

"Credo che la capienza dello stadio sia il problema minore" - afferma il sindaco Carmaschi. "Una città di 100.000 abitanti deve essere posta nella condizione di poter accogliere una certa quantità di tifosi e come forze dell'ordine dal mio punto di vista non siamo pronti. Auguro alla squadra di continuare questa serie eccezionale e di arrivare ad avere questo problema".

La spesa complessiva stimata è di 20 milioni di euro, suddivisa equamente tra Provincia e Comune di Bolzano. Un'ampliamento che si renderebbe necessario, in caso di promozione della squadra in Serie A. Va precisato, che la Lega potrebbe concedere comunque una deroga valida due anni per giocare con lo stadio non a norma, anche in una categoria superiore. A tal proposito, una delegazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio giungerà da Roma, appositamente per verificare la fattibilità del progetto con tutte le parti in causa coinvolte e le forze dell'ordine. Il piano non prevede solo l'aumento della capienza in termini di spettatori, ma anche uno specifico piano urbanistico e di sicurezza che dovrà essere stilato ad hoc in ogni minimo dettaglio. I quattro sold-out stagionali messi a referto dalla società biancorossa, fanno riflettere sul fatto, se sia necessario ampliare lo stadio anche per disputare il campionato di Serie B.

Nessun commento:

Posta un commento