Direttore, si è concluso il mercato invernale. Sette le operazioni in entrata, altrettante quelle in uscita. Quale è stato il momento più difficile di questo mese di mercato?
Sono stati fatti i movimenti giusti sia in entrata che in uscita, ma non ci sono stati acquisti o trattative particolarmente complicate. C'è stata un'uscita sanguinosa e difficile da accettare, ossia quella di Nicolussi Caviglia. Spero che i nuovi arrivati ci aiutino ad ottenere i risultati desiderati.
Col mercato chiuso, ora dovrete trattare il tema rinnovi in vista della prossima stagione?
Si sono cose di cui stiamo parlando, ma valuteremo nelle prossime settimane il dà farsi. Con alcuni abbiamo già affrontato il tema, altri hanno all'interno del contratto l'opzione di rinnovo automatico al verificarsi di determinate situazioni.
Anche mister Bisoli ha il contratto in scadenza il 30 giugno. Qua come è la situazione rinnovo?
Col mister il rapporto è sereno e molto positivo. Problemi con Bisoli non ce ne sono: ad inizio stagione abbiamo stabilito il rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.
Sul gong è arrivato a Bolzano un profilo d'esperienza come Larrivey. E' un espressa richiesta di Bisoli?
Non è stata un'espressa richiesta di Bisoli, ma abbiamo condiviso assieme l'operazione. Sicuramente ci può dare una bella mano con la sua grande esperienza.
Quale giocatore, sia dei nuovi che dei vecchi, ti ha sorpreso maggiormente? Ti saresti mai aspettato un rendimento del genere in Serie B da parte di Odogwu?
A proposito proprio di Masiello: in difesa hanno impressionato le sue prestazioni. La sua presenza ha migliorato il rendimento anche dei compagni di reparto. Quanto reputi importante il suo arrivo in estate a Bolzano?
In assoluto è stato il giocatore, che ci ha permesso di fare il salto di qualità. Grande esperienza e carisma al servizio della squadra. Credo ci siano tutti i presupposti affinché possa proseguire l'avventura in maglia biancorossa, anche il prossimo anno.
La primavera biancorossa sta facendo ottimi risultati quest’anno, con Bisoli che ad inizio stagione (colte anche le parecchie assenze) ha portato ben sette volte in panchina un prodotto del vivaio come Kofler, spendendo parole al miele per lui.
Si la squadra Primavera si sta comportando davvero bene. Spero che i ragazzi più bravi proseguano il percorso di crescita all'Alto Adige. I complimenti per i risultati della nostra formazione giovanile sono da rivolgere al responsabile Alex Schraffl e a Gianni Fink (ndr, che affianca Bravo da questa stagione).
Ad inizio stagione i bookmakers davano la squadra per spacciata. Ora si trova clamorosamente a due lunghezze dalla promozione diretta. Il mantra che continuate a ripetere è: "pensiamo a salvarci". Ma si può auspicare qualcosa di speciale?
Nessun commento:
Posta un commento