martedì 7 febbraio 2023

CHIUSO IL MERCATO INVERNALE: TUTTI I COLPI DELL' ALTO ADIGE

 


L'Alto Adige si è rivelata una delle società maggiormente attive del mercato invernale. Un mercato iniziato con il boccone amaro da digerire dell'addio di Hans Nicolussi Caviglia, richiamato dalla casa madre Juventus per essere girato in Serie A alla Salernitana. Successivamente sono arrivati innesti mirati in ogni reparto, per rimpiazzare i giocatori finiti ai margini della rosa. Sette le entrate e altrettante le uscite. A sorpresa sono rimasti in rosa Shaka Mawuli, Schiavone e Moscati, con quest'ultimo fuori rosa che ha rifiutato ogni possibile proposta di mercato. La ciliegina sulla torna, sul finale è stato l'acquisto dell'argentino Larrivey che ha sostituito Marconi, che ha deciso di accettare la ricca proposta da Avellino. Di seguito il comunicato:

L’FC Alto Adige comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joaquín Oscar Larrivey.

Il 38enne attaccante-punta centrale di piede destro, proviene dall’esperienza nel Cosenza, club a cui era approdato il 3 febbraio dello scorso anno e con cui ha chiuso la stagione scorsa in B con 17 presenze e 8 reti, compresa la doppietta che ha deciso la finale di ritorno dei play-out contro il Vicenza, battuto per 2-0 e ha dunque consentito ai rossoblù al tempo guidati da mister Pierpaolo Bisoli di conservare la categoria.

Scattato il rinnovo automatico, ha disputato nella corrente stagione 20 gare di campionato con il club calabrese - di cui è stato anche capitano - segnando 3 reti, più una gara di Coppa Italia. Svincolatosi, approda in biancorosso con un accordo fino al 30 giugno prossimo.

Nato Joaquín Oscar Larrivey è nato a Gualeguay (Argentina) il 20 agosto 1984, 185 cm per 82 kg, è soprannominato “El Bati” per la sua somiglianza con Batistuta. Punta potente, ottima forza fisica e buona tecnica, abile di testa. Cresce nelle giovanili dell’Huracan in Argentina, nell’estate del 2007 approda a Cagliari: una stagione e mezza in A con 2 reti in 39 gare, poi la A mezza stagione con il Velez Sarsfield (serie A argentina, 15 gare, 3 reti), la A a Cagliari nel 2009-2010 con 27 gare e 3 reti, quindi ancora A argentina con il Colon (20 gare e 4 gol nel 2010-1011), quindi altri poco più di una stagione a Cagliari in A: 30 gare e 7 gol.

Dal novembre 2012 gioca in Messico, nell’Atlante Cancun: 14 partite, 2 reti. Poi il Rayo Valeccano (Spagna): 36 presenze, 12 gol. Poi Celta Vigo in Spagna (35-11), dal 2015 al 2017 il Baniyas negli Emirati Arabi (37-18), quindi due stagioni in Giappone nello Jef United (71-30), nel 2019-2020 il Cerro Porteno in Paraguay (30-12), poi dal 2020 al febbraio 2022 l’Universidad de Chile (64 gare, 39 reti), prima del ritorno in Italia a Cosenza (38 gare, 11 reti).

All'Alto Adige Larrivey vestirà la maglia numero 32.

Acquisti:

Minelli (p, prestito con riscatto da Cesena)
Celli (d, prestito da Ternana)
Giorgini (d, titolo definitivo da Latina)
Fiordilino (c, prestito con riscatto da Venezia)
Lunetta (c, prestito con riscatto da Rjieka)
Cissé (a, prestito da Atalanta)
Larrivey (a, definitivo da Cosenza)

Cessioni:

Iacobucci (p, titolo definitivo Vicenza)
D'Orazio (d, titolo definitivo Cosenza)
Crociata (c, fine prestito Empoli)
Nicolussi Caviglia (c, fine prestito Juventus)
Sprocati (a, risoluzione consensuale)
Capone (a, fine prestito Atalanta)
Marconi (a, titolo definitivo Avellino)

La rosa con gli ultimi colpi di mercato in un ipotetico 4-4-2:

Poluzzi (Minelli)
Curto (Berra), Zaro (Vinetot), Masiello (Giorgini), Celli (Davi)
De Col (Lunetta, Siega), Tait (Schiavone), Fiordilino (Belardinelli, Shaka Mawuli), Rover (Carretta)
Casiraghi (Mazzocchi, Cissé), Odogwu (Larrivey)

Nessun commento:

Posta un commento