lunedì 29 luglio 2019

SCONFITTA ONOREVOLE CONTRO IL SASSUOLO


Sabato ore 18 è andata in scena presso il centro sportivo di Vipiteno la seconda amichevole stagionale dei biancorossi contro una compagine di Serie A, segnatamente il Sassuolo, in procinto di affrontare la sua settima stagione consecutiva nella massima serie nazionale. 

Ottimo soprattutto il primo tempo della compagine bolzanina, giocato con personalità, con buone trame e la volontà di far girare la palla con pazienza; tanto da far dimenticare le due categorie di differenza che separano la formazione emiliana da quella altoatesina. Sul finale di tempo il Sassuolo trova il vantaggio grazie alla rete messa a segno al 41' da Duncan, nell'unico tiro in porta della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo girandola di cambi che ha visto calare il ritmo del match da ambedue le parti. In modo particolare i biancorossi sono apparsi più stanchi, con i neroverdi che hanno guadagnato campo e hanno chiuso i conti al minuto 29, grazie alla marcatura di Brignola, abile ad insaccare da pochi passi dalla linea di porta, dopo un'ottima azione sulla destra del partente Lirola. Ottima la prova complessiva della formazione biancorossa, che fa ben sperare i tifosi bolzanini in vista della prossima stagione e del primo impegno ufficiale di Coppa Italia, in programma domenica 4 agosto contro il Fasano. Tra le fila biancorosse si segnala l'esordio stagionale tra i pali del nuovo numero 1 Tommaso Cucchietti, il cui acquisto è stato ufficializzato nella scorsa settimana. Il classe 98 si era aggregato alla truppa di Vecchi già da diversi giorni. Si segnala tra le fila biancorosse anche l'esordio del nuovo numero 11 Mirko Petrella, ultimo colpo di mercato firmato Paolo Bravo.

Promossi:

- MATTEO ROVER: Corre e lotta con grinta tutto il primo tempo. È apparso sin da subito uno dei più in forma tra le fila biancorosse.
- JAN POLAK: Una roccia in difesa insieme a Vinetot. Riesce a tenere a bada senza troppe difficoltà avversari del calibro di Caputo e Berardi.
- NICCOLÒ ROMERO: Già apparso in discreta forma nella prima uscita stagionale contro la rappresentativa della Val Ridanna, si conferma su buoni standard anche nel secondo impegno stagionale contro il Sassuolo. Migliora il feeling con i compagni di reparto Rover e Casiraghi.

Rimandati:

- GIANLUCA TURCHETTA: Forse sarà anche per i carichi pesanti di lavoro e per il fatto che ha cominciato la stagione prima di tutti, ma al fantasista romagnolo manca ancora lo smalto dei giorni migliori. I tifosi lo aspettano e sono pienamente consapevoli della sua importanza.
- MIRCO PETRELLA: Entrato nel secondo tempo, anche lui non è apparso al top della forma. Come per Turchetta, vanno considerate tutte le attenuanti del caso. È alla prima amichevole della stagione e si è aggregato per ultimo alla formazione biancorossa. Lo aspettiamo al top della forma tra qualche settimana.

Infine ecco il tabellino del match contro il Sassuolo:

SASSUOLO - FCS BOLZANO 2-0 (1-0)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Boga, Caputo, Berardi

Sono entrati nel corso del secondo tempo: Pegolo, Peluso, Lirila, Gravillon, Adjapong, Obiang, Pierini, Mazzitelli, Ghion, Kolaj, Satalino, Brignola, Traore

Allenatore: Roberto De Zerbi

FCS BOLZANO (4-3-1-2): Cucchietti (70. Taliento); Ierardi (46. Gatto), Polak (70. Crocchianti), Vinetot (46. Alari), Fabbri (70. Davi); Tait (79. Gurini), Berardocco (77. Proietto), Morosini (57. Trovade); Casiraghi (46. Turchetta); Romero (46. Mazzocchi), Rover (57. Petrella)

A disposizione: Pircher, Colucci, Mlakar

Allenatore: Stefano Vecchi

ARBITRO: Di Graci della sezione di Como


RETI: 42. Duncan (1-0), 74. Brignola (2-0)

NOTE: prima dell'inizio della partita è stato osservato dalle due squadre e dal pubblico un minuto di raccoglimento in memoria delle due vittime del tragico incidente stradale in Val Ridanna.

Nessun commento:

Posta un commento