domenica 21 luglio 2019

COLPO A SORPRESA PER I BIANCOROSSI: ARRIVA DALLA TRIESTINA IL FUNAMBOLO PETRELLA

Come un fulmine a ciel sereno, ecco che arriva l'ultimo colpo di mercato in attacco. A sorpresa non è una prima punta, ma un esterno d'attacco e con un pedigree di tutto rispetto. Si parla dell'esterno "tascabile" Mirco Petrella, rilevato a titolo definitivo dalla Triestina. Petrella è un classe 93, brevilineo (164 cm), dotato di dribbling e accelerazioni fulminee. In passato ha indossato le maglie di Teramo e Triestina con le quali ha totalizzato in campionato 148 presenze e 24 reti in Serie C. Le ultime due stagioni, in forza alla Triestina, ha realizzato 14 reti in 59 presenze. Con "l'alabarda" ha ricoperto prevalentemente il ruolo di esterno destro d'attacco, il che lo renderebbe pienamente compatibile con Turchetta che occupa la fascia opposta.
Bravo ha completato la "batteria" di sei attaccanti, componendo tre coppie composte da Turchetta/Casiraghi, Romero/Mazzocchi e infine Petrella/Rover. La duttilità dei sei giocatori del reparto avanzato consente a mister Vecchi di poter attuare differenti soluzioni tattiche: dal più classico 4-3-3 con gli esterni larghi d'attacco, al 4-3-1-2 con Casiraghi trequartista dietro ad una coppia d'attaccanti, fino all'albero di natale con il doppio trequartista. Non è da escludere, in determinati frangenti di partita, la possibilità di giocare con un 4-2-4 prettamente offensivo, grazie alla presenza in campo contemporaneamente di Casiraghi, Petrella e Turchetta.
Sempre sul fronte mercato, si resta in attesa del transfer legato al passaggio in biancorosso di Tommaso Cucchietti, già da qualche giorno presente in ritiro ad allenarsi con la squadra. Proprio quello del nuovo numero 1, potrebbe essere l'ultimo colpo di mercato del direttore Paolo Bravo. Restano da valutare le posizioni di alcuni giocatori, su tutte quelle di Simone Davi, che se girato nuovamente in prestito alla Virtus Bolzano, richiederà necessariamente un ulteriore innesto "under" nel ruolo di terzino sinistro.

Nessun commento:

Posta un commento