Il mercato biancorosso è entrato nel vivo con l’ufficializzazione di Stefano Vecchi, come nuovo allenatore della società bolzanina. La rosa deve essere puntellata ancora da 9/10 innesti, ma ad oggi indubbiamente il fiore all’occhiello della campagna acquisti della società bolzanina è il trequartista Daniele Casiraghi, ex capitano e numero 10 del Gubbio. Il classe 1993, soprannominato durante i suoi trascorsi in terra umbra come “Il Principino”, ha firmato un contratto biennale con opzione per il prolungamento alla terza stagione. Casiraghi ha messo a segno la scorsa stagione, ben sette reti con la casacca rossoblu.
La rosa è stata rimpolpata dalle importanti riconferme di Marco Crocchianti e Simone Mazzocchi. Il primo arriva in prestito dallo Spezia con diritto di riscatto a favore della società biancorossa. Il difensore classe 1996 è reduce da un prolungato stop ai box, causa rottura dei legamenti del crociato anteriore del ginocchio. Il secondo, autore di 4 reti durante la sua prima stagione in biancorosso, arriva a titolo definitivo dall’Atalanta con un contratto triennale. La società orobica si è riservata il diritto di riscattare entro due anni le prestazioni dell’attaccante classe 98.
Vicinissima alla fumata bianca la trattativa che porta alla riconferma in biancorosso di Mario Ierardi. Il duttile difensore classe 1998 dovrebbe rimanere in biancorosso con una formula simile a quella già imbastita con l’Atalanta per Mazzocchi. Altra trattativa ben avviata è quella che porterebbe l’esterno offensivo classe 99 Matteo Rover a Bolzano. L’ex Pordenone è stato allenato proprio da mister Stefano Vecchi durante l’esperienza nella Primavera dell’Inter. Per la porta l’intenzione di Bravo è quella di formare una coppia di giovani portieri “under”. In questo senso tra i nomi presenti sul taccuino di Bravo spicca quello di Tommaso Cucchietti. Il portiere, di proprietà del Torino, è reduce da due ottime stagioni da titolare rispettivamente con Reggina e Alessandria. Attualmente il giovane estremo difensore è impegnato a Napoli con la nazionale italiana alle Universiadi. Sembrerebbe proprio lui il prescelto del direttore sportivo Bravo, dopo l’approdo di Marco Pissardo all’Arezzo, altro nome che era stato appuntato sul taccuino da Bravo.
In difesa l’idea di Bravo è quella di completare un pacchetto di quattro centrali difensivi composto da Vinetot, Crocchianti, Ierardi, ai quali affiancare un profilo di esperienza. Nel ruolo di terzino sinistro invece, si valuta un profilo “under” come alternativa a Alessandro Fabbri. Per l’attaccante tutte le valutazioni del caso sono rimandate alle prossime settimane. Sul tema Bravo si è espresso dicendo: “siamo in cerca di un pezzo da 89”. Di fatto c’è l’intenzione di trovare un bomber che garantisca la doppia cifra, ma senza fretta e senza la necessità di fare spese folli. In uscita dal vivaio si segnala l’operazione che ha portato il quindicenne centravanti bolzanino Luca Polli alla Sampdoria. Un’operazione che frutterà alle casse biancorosse una cifra vicina agli 800.000 euro.
Nessun commento:
Posta un commento