Il mercato biancorosso non conosce pause, manco di domenica. Stamane è giunta l'ufficialità dell'acquisto (già preannunciato da diversi giorni) del centrocampista Emanuele Gatto, svincolatosi il 30 giugno scorso dall'Alessandria. Il classe 94 nativo di Torino può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo biancorosso e sarà a tutti gli effetti il sostituto del partente De Rose. Cresciuto nel vivaio granata del Torino, Gatto ha indossato nel corso della sua carriera le maglie di Lumezzane, Cuneo, Santarcangelo e Alessandria, con le quali ha totalizzato complessivamente 136 presenze in Serie C condite da 5 reti.
Il secondo colpo di giornata porta il nome di Giordano Trovade, centrocampista classe 98, rilevato dal Bologna, ma la passata stagione in forza al Ravenna. E' un centrocampista mancino, molto duttile, dato che può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo e anche quello di trequartista. E' stato più volte convocato in prima squadra del Bologna, ma senza mai riuscire ad esordire in Serie A. Nel gennaio 2018 si è trasferito per sei mesi nella massima serie maltese, esperienza in cui ha collezionato però solamente 5 presenze da titolare e una rete. La passata stagione in forza al Ravenna ha totalizzato 23 presenze, mettendo a referto anche una rete e un assist.
Entrambi arrivano a Bolzano a titolo definitivo. Gatto ha firmato un contratto di due anni (fino al 30 giugno 2021), con opzione per il rinnovo di un ulteriore anno, mentre Trovade ha firmato per un anno fino al 30 giugno 2020.
Nessun commento:
Posta un commento