venerdì 12 luglio 2019

RIPESCAGGI: CONFERMATA LA SERIE B PER IL VENEZIA. BOCCIATURA PER CERIGNOLA AUDACE E BISCEGLIE.

La notizia era nell'aria da giorni: ora è ufficiale il Venezia parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Il fallimento del Palermo ha aperto nuovamente le porte della cadetteria ai lagunari, che dopo alcune settimane di "purgatorio" si vedono restituire ciò che il campo gli ha amaramente sottratto nella sfida play-out (non priva di polemiche) contro la Salernitana.

Il ripescaggio del Venezia apre le porte a ben sei ripescaggi in Serie C. Il consiglio federale riunitosi oggi a Roma ha ufficialmente decretato il ripescaggio di cinque società, segnatamente Virtus Verona Vecomp, Alma Fano Juventus, Paganese, Modena e Reggio Audace (ex Reggiana). Bocciate invece le domande di Bisceglie e Cerignola Audace, causa inadeguatezza stadio. Pertanto ad oggi sono 59 le società iscritte regolarmente al prossimo campionato di Serie C. Da stabilire se nei prossimi giorni si aggiungerà la sessantesima squadra. Certo è che il giorno 20 verranno stabiliti i tre gironi, con i relativi criteri di composizione ancora da stabilire, mentre per il 25 luglio è fissato il termine per la creazione dei calendari.

Contestualmente oggi è stato affrontato il tema della composizione dei play-off. Inizialmente tutto sembrava indirizzarsi verso dei play-off ridotti a 8 squadre complessive. Notizia in seguito smentita dal Presidente della Serie C Ghirelli, il quale ha dichiarato: "La nostra lega non ha alcuna intenzione di modificare un format rivelatosi assolutamente vincente".

Nessun commento:

Posta un commento