venerdì 11 novembre 2022

CASO MASIELLO: SUBISCE MINACCE DA BARI E L'ALTO ADIGE PENSA DI NON CONVOCARLO

 


Sta destando parecchio scalpore la situazione legata all'ex Bari Andrea Masiello, che negli ultimi giorni ha visto aumentare cospicuamente i messaggi minatori nei suoi confronti, reo di aver falsato nel 2012 l'esito del derby Bari - Lecce, insaccando goffamente l'autorete che consegnò la vittoria ai salentini, quando all'epoca dei fatti vestiva la casacca dei galletti allenati da Giampiero Ventura. Negli anni successivi esplose lo scandalo calcioscommesse, dove il difensore biancorosso ammise il coinvolgimento nella manipolazione delle partite ed in particolar modo di aver provocato volutamente l'autorete nel derby pugliese del 2012 (terminato 0-2 a favore del Lecce). Fatto mai perdonato dalla piazza barese, che da allora non ha più avuto modo di incontrarlo su un terreno di gioco. L'occasione si presenta ora, con il trentaseienne Masiello in forza all'Alto Adige. Da quando ha firmato per la società bolzanina, i sostenitori baresi gli hanno dato appuntamento per la sfida del 12 novembre, invitandolo a scendere nel capoluogo pugliese per vedersi recapitare un'accoglienza tutt'altro che gradevole. Da qui l'intervento della Questura di Bari che, per motivi di ordine pubblico, ha caldamente consigliato alla società biancorossa di non convocare il numero 44 dell'Alto Adige per questa importante sfida zona play-off. 

In settimana sono pervenute sui social pesanti offese, augurando del male alla incolpevole famiglia di Masiello. Toccare la famiglia è vergognoso. E' evidente che Bari mai potrà perdonare un simile gesto, ma è altrettanto vero che non sono giustificabili offese di questo tipo rivolte alla famiglia del giocatore, per fatti dove comunque il giocatore ha già pagato le proprie colpe. scontando due anni di squalifica nel culmine della sua carriera. Lo stesso ex commissario tecnico dell'Italia Giampiero Ventura, all'epoca dei fatti allenatori del Bari, ha affermato a Tuttobari.com: "se Masiello avesse un po' di buon gusto, non dovrebbe presentarsi. E' un argomento che mi ha coinvolto direttamente, anche difficile da trattare. Un ricordo altroché pessimo". Un'affermazione che si può procrastinare come simpatica quella di un allenatore come Ventura, che di certo non ha lasciato altrettanti bei ricordi nella veste di ct della nazionale azzurra. 

La chiamata scherzosa dei tifosi da Bari
Nelle ultime ore sta girando sui social l'audio di una chiamata, ripresa anche dall'emittente Sportitalia, in cui un tale tifoso di nome Nicola, chiama da Bari la segreteria del Fc Alto Adige, dove domanda all'imbarazzata segretaria, se il giocatore Andrea Masiello dovesse scendere a Bari per disputare la partita, perché in caso di risposta positiva lo avrebbe atteso una bella accoglienza... La segretaria inizialmente ha negato la presenza del centrale biancorosso a Bari, dopodiché ha glissato sostenendo che la scelta finale compete al mister. Non ci resta che attendere la conferenza stampa odierna di mister Bisoli e la diramazione dell'elenco dei convocati.

Nessun commento:

Posta un commento