martedì 24 maggio 2022

I PIANI PER LA B DELL'ALTO ADIGE: CHI RESTA E CHI VA

 



In attesa di capire nelle prossime settimane quello che sarà il budget, che verrà messo a disposizione del direttore sportivo biancorosso per rimpolpare la rosa per il prossimo campionato di Serie B, in questi giorni Bravo e Javorcic si stanno confrontando su quanti e quali giocatori confermare dell'attuale roster per la serie cadetta. Non si tratterà di una vera e propria rivoluzione, ma di una marcata rivisitazione della rosa quello si, al fine di preservare lo zoccolo di un gruppo sano e coeso, che splendidamente si è comportato in questo campionato. Analizziamo l'attuale situazione reparto per reparto:

Portieri

In porta la situazione è abbastanza serena. Il rinnovo di Poluzzi è cosa fatta e sarà il perno della compagine che affronterà il prossimo campionato di Serie B. Il vice Meli dovrebbe fare ritorno alla base Empoli, ma non si escludono soluzioni alternative.

Difensori

In difesa la volontà è di confermare tre quarti dei centrali che hanno giganteggiato nello scorso campionato di Serie C. Il punto fermo è Zaro, per il quale la conferma ad oggi appare scontata, mentre resta da capire se Vinetot vorrà ritornare in Francia o meno, nonostante sia legato ancora da un anno di contratto. La posizione maggiormente in bilico è quella di Curto, appetito da squadre di Serie A e sacrificabile in caso di necessità di rimpolpare cospicuamente le casse biancorosse. Praticamente certi della permanenza De Col e Davi, mentre resta da valutare la posizione di Malomo, anch'egli legato da un altro anno di contratto con l'Alto Adige. Non verrà confermato Fabbri, che saluterà Bolzano dopo quattro ottime stagioni. Da valutare il destino di Heinz, tra Primavera e prestito in categorie minori.

Centrocampisti

Il centrocampo sarà il reparto, che verrà maggiormente rivisitato. All'addio di Fink, si aggiungeranno quello di Beccaro e quasi sicuramente quello di H'Maidat, in prestito dal Como. Ai sicuri partenti si aggiunge l'infortunio di Shaka Mawuli che tornerà in campo col nuovo anno. Verranno valutate le conferme di Gatto e Moscati, mentre Broh dovrebbe venire riscattato dal Palermo. Il punto fermo è il nuovo capitano Tait.

Attaccanti

Tutto ruoterà attorno all'estro e alla fantasia di Casiraghi, ma la volontà parrebbe quella di confermare anche Rover e uno tra Voltan e Galuppini. Sicuro partente Fischnaller, su di lui è forte l'interesse del Trento, mentre De Marchi dovrebbe far ritorno a Pescara (fine prestito). Valutazioni anche su Odogwu, se può risultare utile alla causa anche in un campionato così complicato come quello di Serie B.



Nessun commento:

Posta un commento