mercoledì 18 agosto 2021

INTERVISTA ESCLUSIVA AL DS BRAVO: "MOROSINI? NON PENSO SIA FATTIBILE. E SULL'ATTACCO..."


Mancano solamente dieci giorni al via del prossimo campionato di Serie C, mentre il calciomercato estivo terminerà il 31 agosto. In esclusiva per la redazione di Biancorossibznews abbiamo avvicinato il direttore sportivo dell'Alto Adige Paolo Bravo, al fine di ricavarne alcune impressioni in vista dell'esordio in campionato del 28 agosto contro la Virtus Verona Vecomp. Con l'occasione abbiamo strappato al direttore sportivo biancorosso, anche alcune battute in merito ad eventuali operazioni di mercato da qui al gong della sessione.

Direttore la squadra è pronta per l'inizio del campionato? Soddisfatto di quanto fatto sul mercato?

Si sono soddisfatto di tutte le operazioni concluse sino a questo momento, la rosa è importante, ma vedremo in questi ultimi giorni di mercato se accadrà qualcos'altro.

Visto che siamo entrati nel merito del mercato, direttore vorremo toccare dei temi caldi: si parla di un possibile ritorno di Morosini. Può essere un'ipotesi in caso di partenza di un giocatore in mezzo al campo?

Si, se ne è parlato molto in questi ultimi giorni di mercato, ma devo placare il tutto dicendo che penso non sia una cosa fattibile il suo ritorno a Bolzano.

Da questi ultimi giorni di mercato cosa ci dobbiamo aspettare. Un terzino sinistro e si sussurra di un colpo finale per un attaccante. Quanto c'è di vero?

Cercherò di prendere un terzino per consegnare al reparto arretrato un ulteriore tassello, se trovo un profilo da Alto Adige, altrimenti rimarremo così. Mi sento invece di escludere operazioni in altri reparti, come quello avanzato.

Dopo questo mercato estivo si è ridotto il gap con le “big” Padova e Triestina?

Difficile da dire sinceramente. Alla fine, come sempre d'altronde, il giudizio spetta esclusivamente al campo. La speranza è di essere tra le prime della classe.

Quali obiettivi si deve porre la squadra? E che impressioni ti ha fatto Javorcic sul campo in queste prime settimane di lavoro?

La squadra deve giocare per vincere ogni partita e cercare di essere più competitiva possibile. Per quanto riguarda Javorcic, confermo quanto di buono espresso al momento della sua presentazione: è un allenatore bravo, capace e li auguro di ottenere dei successi con questa maglia.

In pochi ne parlano, ma va dato merito ai rinnovi anticipati e all'aver mantenuto praticamente la rosa della passata stagione inalterata. Da qui al 31 agosto ti senti di escludere la partenza dei giocatori cardine della rosa?

La società ha fatto sforzi notevoli, per mantenere i giocatori di maggior prestigio in rosa. I nostri giocatori, essendo bravi, è normale che siano appetiti da tante realtà anche di categorie maggiori. Il mercato è sempre in evoluzione, la speranza è di mantenere l'attuale rosa inalterata.

Una battuta finale sull'iniziativa della società di offrire gli abbonamenti a prezzi scontati e un invito per i tifosi ad aderire alla campagna abbonamenti...

Questa è una bella dimostrazione da parte della nostra società di venire incontro alle esigenze della gente, specie in un momento come quello in cui ci siamo trovati e nel quale tutt'ora ci stiamo trovando. Ora la palla passa ai nostri tifosi, ai quali spetta rispondere presente e seguirci nel nuovo stadio Druso.


Intervista rilasciata in esclusiva per la redazione di Biancorossibznews.

Nessun commento:

Posta un commento