Domani, domenica 15 febbraio con calcio d'inizio fissato per le ore 15:00, l'Alto Adige sfiderà in trasferta il Bari nel match valido per la 25° giornata del campionato di Serie B. Quella col Bari sarà la prima di due trasferte consecutive (la seconda contro il Palermo). Gli altoatesini sono ancora imbattuti nel 2026: 4 vittorie e 2 pareggi. Nel nuovo anno Adamonis e compagni hanno subito solamente due reti in sei incontri. I punti in classifica sono 30, nove in più di quelli ottenuti dai galletti baresi, che occupano la penultima piazza della graduatoria. La società barese ha richiamato Moreno Longo sulla panchina, allontanando Vincenzo Vivarini. Con Longo sono arrivati 4 punti in altrettante gare di campionato (1 vittoria, 1 pari e 2 sconfitte). L'ultima sfida disputata contro lo Spezia tra le mura amiche del "San Nicola" è terminata col risultato di 0-0.
Le ultime da Maso Ronco
Martini, Masiello, Pietrangeli e Odogwu non saranno della partita a Bari. Simone Davi recupera dalla forte contusione subita al ginocchio e scenderà a Bari con la squadra, seppur non ancora al meglio. Rientra Zedadka, che ha smaltito il problema fisico. Torna dalla squalifica Merkaj, che si riapproprierà del posto da titolare al fianco di Pecorino, favorito ancora su un Odogwu non al meglio. In porta Adamonis parte nuovamente favorito su Cragno, con la conferma del terzetto difensivo composto da El Kaouakibi-Kofler-Veseli. L'ex Molina agirà sull'out destro, mentre a sinistra dovrebbe riappropriarsi della fascia Zedadka con i fratelli Davi, pronti a subentrare in caso di necessità. A centrocampo Tait dovrebbe riprendersi la titolarità con Tronchin e Casiraghi. Frigerio e Crnigoj scalpitano per un posto dal primo, ma dovrebbero accomodarsi entrambi in panchina.
I precedenti
Dieci sono i confronti tra le due squadre, con gli altoatesini in leggero vantaggio sui baresi: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Quello in programma domani sarà l'undicesimo confronto tra le due compagini. I biancorossi nelle ultime quattro sfide non hanno subito reti dai galletti. Le ultime due gare disputate al Druso sono terminate entrambe con il risultato di 0-0.
Gli ex biancorossi dell'incontro
Non ci sono ex biancorossi tra le fila del Bari.
I convocati di Castori
Portieri: Adamonis, Borra, Cragno.
Difensori: Bordon, F. Davi, S. Davi, El Kaouakibi, Kofler, Mancini, Sabatini, Veseli.
Centrocampisti: Brik, Casiraghi, Crnigoj, Frigerio, Molina, Tait, Tronchin, Zedadka.
Attaccanti: Merkaj, Pecorino, Tonin, Verdi.
Le probabili formazioni
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Odenthal, Pucino; Esteves, Maggiore, Traoré, Dorval; Piscopo, Rao; Moncini.
A disposizione: Marfella, Pissardo, Burgio, Mané, Mantovani, Stabile, Artioli, Bellomo, Braunöder, Pagano, Cavuoti, Cuni, Gytkiaer.
Allenatore: Moreno Longo
ALTO ADIGE (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Kofler, Veseli; Molina, Tait, Tronchin, Casiraghi, Zedadka; Merkaj, Pecorino.
A disposizione: Borra, Cragno, Bordon, Davi F., Davi S., Mancini, Sabatini, Brik, Crnigoj, Frigerio, Tonin, Verdi.
Allenatore: Fabrizio Castori
Direttore di gara: dirige l'incontro Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Thomas Miniutti di Paniago e Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, Var Niccolò Baroni di Firenze e Avar Alessandro Prontera di Bologna.
Nessun commento:
Posta un commento