Turno infrasettimanale al Druso di Bolzano. L'Alto Adige ospita questa sera (mercoledì 11 febbraio) alle ore 19:00, la vicecapolista Monza. Una sfida contro una delle squadre favorite per la promozione in Serie A, che dista solamente tre lunghezze dalla capoclassifica Venezia, che però ha una gara in più. In caso di vittoria, i brianzoli aggancerebbero proprio i lagunari in cima alla graduatoria. Gli altoatesini col pareggio di Carrara hanno prolungato la striscia di imbattibilità a cinque partite (4 vittorie e 1 pareggio), e stazionano con 29 punti nella pancia della classifica a 29 punti.
Le ultime da Maso Ronco
Castori ritrova Tronchin, che ha scontato il turno di squalifica e riprenderà il suo posto in mezzo al campo, ma perde Merkaj (squalificato) e Zedadka (infortunato). A queste due assenze si aggiungono anche quelle di Pietrangeli e Martini. In porta Cragno migliora la sua condizione, ma il suo esordio deve attendere. Davanti ad Adamonis, dovrebbe venire confermato il terzetto El Kaouakibi-Kofler-Veseli, che potrebbe essere impensierito da uno tra Bordon e Masiello. Sugli out Molina e Simone Davi, in mezzo uno tra Casiraghi e Tait, potrebbe tirare il fiato a favore di Crnigoj o Frigerio. Davanti favorito Verdi per sostituire Merkaj, con Odogwu in ballottaggio con Pecorino.
I precedenti
Quella di domani, tra brianzoli e altoatesini sarà la sedicesima sfida. I precedenti recitano 5 vittorie per i bolzanini, 5 pareggi e 4 successi monzesi. La gara d'andata a Monza è terminata 1-1, vantaggio brianzolo con Maric, pari di Odogwu. L'ultima vittoria dell'Alto Adige risale addirittura a dieci anni fa: era il 31 gennaio 2015 e i biancorossi vinsero per 1-0 sul campo del Monza (marcatore Novothny)..
Gli ex biancorossi dell'incontro
Un solo ex Alto Adige tra le file del Monza: si tratta di Patrick Ciurria, a Bolzano nella prima parte della stagione 2016/17. L'esterno classe '95 arrivò all'Alto Adige, dopo una stagione in Serie B con lo Spezia. Venti presenze complessive in biancorosso, prima di trasferirsi a gennaio sempre in Serie C al Siena.
I convocati di Castori
Portieri: Adamonis, Borra, Cragno.
Difensori: Bordon, F. Davi, S. Davi, El Kaouakibi, Kofler, Mancini, Masiello, Sabatini, Veseli.
Centrocampisti: Brik, Casiraghi, Crnigoj, Frigerio, Molina, Tait, Tronchin.
Attaccanti: Odogwu, Pecorino, Tonin, Verdi.
Le probabili formazioni
ALTO ADIGE (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Kofler, Veseli; Molina, Tait, Tronchin, Casiraghi, Davi S.; Verdi, Odogwu.
A disposizione: Borra, Cragno, Bordon, Davi F., Mancini, Masiello, Sabatini, Brik, Crnigoj, Frigerio, Pecorino, Tonin, Verdi.
Allenatore: Fabrizio Castori
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Dello Carri, Carboni, Lucchesi; Birindelli, Colombo, Pessina, Azzi; Colpani, Caso; Cutrone.
A disposizione: Pizzignacco, Brorsson, Hernani Jr., Forson, Obiang, Keita B., Bakoune, Alvarez, Ciurria, Capolupo, Petagna, Strajnar, Mota Carvalho.
Allenatore: Paolo Bianco
Direttore di gara: dirige l'incontro Giuseppe Mucera della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Francesco Luciani di Milano e Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto ufficiale Daniele Perenzoni di Rovereto, Var Fabio Maresca di Napoli e Avar Matteo Gualtieri di Asti.
Nessun commento:
Posta un commento