La Serie B 2024/2025 prosegue la propria corsa disputando la 19esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Il Sudtirol si presenta a questa sfida col morale alto, grazie al successo di misura conquistato nel turno scorso sul campo del Bari. Dopo una prima frazione chiusa a reti inviolate, con una grande chance sprecata da Odogwu in avvio, la sfida del San Nicola si è decisa in extremis a favore dei bolzanini con il gol di El Kaouakibi al 91' st. Dall’altra parte il Cittadella è reduce ugualmente da una vittoria, quella maturata sabato sera nel 3-1 casalingo rifilato alla Reggiana. Un successo costruito nel secondo tempo con le reti di Pandolfi al 62’, Tronchin al 78’ e Rabbi al 96’ (dopo il momentaneo 1-2 ospite firmato da Gondo al minuto 84). Con questo successo, il quarto stagionale, i veneti sono saliti a quota 17 punti in classifica, portandosi ad una sola lunghezza dalla zona salvezza.
LA SITUAZIONE IN CASA ALTO ADIGE:
Il Südtirol di Fabrizio Castori, terzo tecnico della stagione dopo Valenta e Zaffaroni, arriva con il morale alto dopo il colpaccio al San Nicola contro il Bari, firmato al 90’. I biancorossi, però, devono sfatare il tabù casalingo: dopo due successi iniziali, non hanno più vinto al Druso, collezionando cinque sconfitte e due pareggi nelle ultime sette gare interne.
LA SITUAZIONE DEL CITTADELLA:
Negro alza bandiera bianca in difesa, ma rientrano Cecchetto come backup difensivo e soprattutto in mezzo al campo, dopo il turno di squalifica, Amatucci. Il solito refrain anche sotto Natale insomma, con gli uomini contati in difesa. Dal Canto non sembra intenzionato a toccare gli equilibri finalmente raggiunti con il 3-5-1-1 visto contro Cremonese e Reggiana, pronto a riproporre Carissoni braccetto sinistro di difesa con al suo fianco Salvi e il redivivo Pavan a protezione di Kastrati.
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova, assistente-1 Mario Vigile di Cosenza, assistente-2 Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona, quarto ufficiale Michele Maccorin di Pordenone, Var Giacomo Camplone di Pescara, Avar Giacomo Paganessi di Bergamo.
Nessun commento:
Posta un commento