mercoledì 20 novembre 2024

VALENTE UN ADDIO DA SIGNORE: LE PAROLE DEL MISTER

 


Il 4 novembre scorso era stato comunicato l'esonero di Federico Valente, sollevato dall'incarico di primo allenatore della compagine biancorossa. Il tecnico italo-svizzero ha pagato le ultime prestazioni, ben al di sotto di un avvio di stagione, in cui gli altoatesini si erano ritrovati anche in cima alla classifica. Nei giorni scorsi, il tecnico italo-svizzero ha pensato di scrivere una lettera, pubblicata sui profili social, dedicata ai tifosi e a tutto il mondo biancorosso. Un gesto non da tutti, specie dopo un esonero. Queste le sue parole:

"Cari tifosi, sostenitori, collaboratori e operatori dei media della regione e del FC Alto Adige,

negli ultimi 11 mesi ho avuto l’onore di guidare e accompagnare l'Alto Adige come allenatore attraverso molte tappe della Serie B.

In questo periodo ho avuto l’opportunità di accumulare esperienze incredibilmente preziose, conoscere persone straordinarie e trascorrere momenti indimenticabili in una regione davvero meravigliosa.

Ci tengo particolarmente a ringraziare con queste righe tutti coloro che ci hanno supportato e accompagnato durante questo splendido periodo.

Il tempo trascorso in Alto Adige rimarrà per me indimenticabile e lo ricorderò sempre con grande affetto. Sono grato per l’opportunità che il FC Alto Adige mi ha offerto e voglio dire consapevolmente: grazie di cuore per tutto e arrivederci.

Con affetto,

Federico Valente"

Nessun commento:

Posta un commento