Dopo la sconfitta di ieri, l'esonero del tecnico italo-svizzero Federico Valente era nell'aria. Pochi minuti fa è arrivata l'ufficialità: Valente non è più l'allenatore dell'Alto Adige. Fatale la sconfitta di Cesena, che fa seguito ad un periodo decisamente negativo in cui la squadra ha totalizzato solamente quattro punti nelle ultime sette gare di campionato. Ciò che pesa di più, l'insufficiente rendimento del reparto arretrato, il peggiore del campionato con 19 reti subite in dodici sfide. L'allenamento pomeridiano verrà guidato dall'allenatore in seconda Nicolò Cherubin, in attesa della nomina della nuova guida tecnica. Di seguito il comunicato appena emesso dalla società biancorossa:
"FC Alto Adige comunica di aver sollevato Federico Valente dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra.
La società ringrazia il tecnico per il grande impegno, la dedizione costante, la professionalità e l’attaccamento ai colori biancorossi dimostrati in questi mesi. A Federico Valente, persona di grandi valori morali, che ha incarnato fin dal primo momento i principi del club, vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del presidente Gerhard Comper e di tutta la società FC Alto Adige".
Nessun commento:
Posta un commento