sabato 15 giugno 2024

SI VA AVANTI CON VALENTE: CONTRATTO FINO AL 30 GIUGNO 2025

 


Avanti tutta con Federico Valente! L'incontro di settimana scorsa al centro sportivo di Maso Ronco aveva aperto le strade per il prolungamento del rapporto tra la società biancorossa e mister Federico Valente; poi nella giornata di giovedì è arrivato il conseguimento del patentino da allenatore Uefa Pro, con l'esame conclusivo del corso tenuto in Svizzera, che ha sancito il definitivo ok per il proseguimento del rapporto. La licenza Uefa Pro gli consentirà di allenare ai massimi livelli e non più in deroga come nella passata stagione. Accordo per il prolungamento del rapporto raggiunto per un'ulteriore stagione fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico di un ulteriore anno in caso di raggiungimento del traguardo salvezza. 

Il tecnico italo-svizzero aveva assunto la scorsa estate l'incarico di allenatore della formazione Primavera 2 biancorossa e il 5 dicembre 2023, in virtù dell'esonero di Bisoli, era stato promosso alla guida della prima squadra altoatesina. Complessivamente ha guidato la squadra per 23 partite, ottenendo uno score di 8 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte, che hanno portato in dote alla squadra biancorossa 30 punti.

Una scelta che mira a dare continuità al positivo lavoro svolto nel girone di ritorno, che ha portato l'Alto Adige a sfiorare l'accesso ai play-off. Nelle settimane scorse il direttore sportivo Paolo Bravo aveva battuto altre strade (Donati su tutti), per cautelarsi dal malaugurato caso in cui il tecnico italo-svizzero non avesse ottenuto la licenza Uefa Pro, ma gli incontri dell'ultima settimana hanno fugato ogni dubbio: totale sintonia su scelte tecniche e di mercato, mirate a mantenere l'intelaiatura della passata stagione, aggiungendo pochi ma mirati tasselli e valorizzando giocatori giovani dalle belle speranze. Lo staff tecnico di Valente verrà rimpolpato da ulteriori innesti: dovrebbero venire confermati il vice allenatore Cherubin, già assistente di Bisoli, Marini nel ruolo di allenatore dei portieri, Petrichiutto come preparatore atletico e Vagnini come collaboratore tecnico. E' evidente che l'organico che assisterà mister Valente, necessiti di ulteriori rinforzi, vista la separazione da Danilo Chiodi, che ha raggiunto nuovamente Bisoli a Modena.

Nessun commento:

Posta un commento